I limiti del RP

Dove è che finisce il roleplay e comincia l’emozione reale? Quando è che ci si deve fermare? E, soprattutto, è sufficiente che siano d’accordo i protagonisti?

chalewyn_005.jpg

Mi sa che Moss, stavolta, ci è rimasta male. E forse è un po’ colpa mia, ma credo che sia anche molta colpa sua. Fatto sta che devo correre ai ripari, perché non posso e non voglio ferire un’amica. E stavolta comincio a temere che stia succedendo davvero.

E dire che, almeno in teoria, questa storia non la riguarda direttamente. È una storia che dovrebbe riguardare solo me e Challenge Nakamura, la Bad Cat che è cascata nella mia rete qualche settimana fa, quando è passata a trovarmi in un momento di noia e si è lasciata convincere a provare su di sè il collare di Winsconsin. Quel collare si è chiuso quel giorno e non si è più riaperto, anzi: è diventato il grimaldello con cui ho stretto attorno a Challenge una ragnatela sempre più fitta di legami e di restrizioni. Prima bendandola, poi aggiungendo un bavaglio, quindi le manette… via via fino a quando, dopo averla costretta a toglierselo di dosso a furia di struggle (un’impresa che le è costata oltre sessanta ore, a causa del Nasty) le ho ordinato di darmi le chiavi del suo collare. E l’ho vista sorridere, mentre me le dava, sapendo bene che cosa questo significasse.

challenge_001.jpgChi ha letto il capitoletto su Challenge nel post Vivere o raccontarla sa che Moss era decisamente contraria al fatto che io mi impadronissi di Challenge in modo così totale. Si sentiva in dovere di proteggerla, o quantomeno di proteggerla da me, sosteneva che avrei dovuto lasciarla libera di vedere i suoi amici invece di tenerla tutta per me. E rispondeva in modo abbastanza irritato quando le dicevo che lei, Nicki o Aimee Riptide sarebbero sempre state le benvenute a casa mia per andare a trovare Challenge. Avendo io attivato lo spy, io sapevo sempre chi e quando andava a trovare Challenge: e avevo fatto caso che per qualche motivo Moss capitava soprattutto quando io ero altrove e Challenge era sola.

Intendiamoci: non che la cosa mi turbasse. Anzi: Moss è una cara amica mia e di Challenge e per me è davvero, sempre, la benvenuta. Moss è una delle poche persone che possono sempre vedere dove mi trovo sulla caotica mappa di Second Life, e questo vorrà pure dire qualcosa. Inoltre, che qualcuno andasse a trovare Challenge quando io ero costretta a lasciarla sola non poteva che farmi piacere: almeno non mi sarei sentita in colpa a non poter passare del tempo con lei. Tempo in cui, voglio dirlo, non facevo a Challenge nulla se non farla sentire ogni volta un po’ più prigioniera, ogni volta un pochino più mia, ogni volta un pochino più sprofondata nelle sabbie mobili del mio affetto e delle mie promesse terribili: di farla sparire pian piano dalla faccia della terra virtuale di Second Life, di isolarla da tutti tranne che da me, di farne il mio giocattolo privato, di farle dimenticare per sempre Tat1ana.

Foto (8).jpgNei giorni scorsi, Challenge si è collegata poco, per impegni di RL. Io, del resto, sono stata impegnata nella gestione della prigione a causa dell’assenza di Andromeda, e ho dovuto occuparmi io di molti degli aspiranti prigionieri, nell’attesa che alcune nuove guardie (a cui, dopo Monique Helendale, si sono aggiunte sua moglie Tomiko Pobieski e, da oggi, Fujiko Atlas) prendessero confidenza con le celle e con le procedure. Fra i nuovi candidati, una che mi ha subito colpito era una certa Ewyn Raymaker: vuoi perché aveva l’aria di una domme più che di una sub, vuoi perché erano giorni che bazzicava la prigione osservando in silenzio, vuoi perché era un’italiana che parlava un inglese così buono che ci avevo messo giorni a capire che era italiana. Fatto sta che, fra le decine di application form che si sono accumulate nei giorni scorsi in assenza di guardie sufficienti per smaltirle, ho scelto quella di Ewyn e ho scoperto subito che era una tipa impegnativa: per nulla rispettosa dell’autorità, disobbediente, recalcitrante. Una sfida, insomma, che col passare dei giorni ha risvegliato in me quegli stessi istinti di rapitrice che pochissimi giorni fa hanno messo in difficoltà la mia Andromeda. Anche se non era di proprietà di qualcuno come Shaya, Ewyn ha una fidanzata a cui, a quanto ho capito, il RP interessa come due fetidi rognoni di dingo. E che, Ewyn mi aveva annunciato illudendosi di scoraggiarmi (e in realtà stuzzicandomi ancora di più) sarebbe venuta a cercarmi, con la spingarda, sotto la mia casa RL.

Non posso e non voglio raccontare come è andata a finire: dirò solo che credo di aver dato a Ewyn (che proprio oggi è tornata libera) qualche brivido che non aveva previsto, e che di certo lei qualcuno lo ha dato a me. Ma quello che stava succedendo con lei era molto simile a quello che, portandolo più all’estremo, da settimane sta succedendo con Challenge e c’è una piacevole simmetria nel fatto che le due storie abbiano trovato una convergenza.

Mi stavo occupando proprio di Ewyn quando Challenge si è riconnessa. Era un po’ che non la vedevo online, ma ero appena arrivata da Ewyn e non potevo andarmene subito piantandola di nuovo in asso, così ho deciso di attivare lo spy per sentire a distanza come stava Challenge, che avevo lasciata ben assicurata sul mio letto, su a casa. Mi sono accorta subito che Moss si era materializzata accanto a lei, così ho chiesto a Ewyn di fare silenzio e mi sono messa ad ascoltare, utilizzando un piccolo altoparlante perché anche lei potesse seguire la conversazione. Eccola, ma la traduco.

fotogruppo_002.jpg[2009/02/25 3:15] [Moss Hastings : quando sarai libera?]
[2009/02/25 3:16] [Challenge Nakamura : i hont hink i mill bh fweh again] (non penso che sarò libera mai più)
[2009/02/25 3:17] [Moss Hastings : non va bene. hai visto Tat1ana di recente?]
[2009/02/25 3:19] [Challenge Nakamura : i ffokeh mih tat1 fomh hayf ago] (ho parlato con Tat1 qualche giorno fa. Via IM
[2009/02/25 3:20] [Moss Hastings : perché Win ti tiene così a lungo?]
[2009/02/25 3:20]  Win: Uh… aspetta un po’…
[2009/02/25 3:20]  Win aziona un piccolo altoparlante
[2009/02/25 3:21] [Moss Hastings : mi sembra molto egoista da parte sua]
[2009/02/25 3:21]  Win sorride, ascoltando
[2009/02/25 3:21]  Ewyn Raymaker: eheheh
[2009/02/25 3:21]  Win parla a bassa voce: “Moss non se ne fa una ragione che io abbia preso Challenge”
[2009/02/25 3:21]  Ewyn Raymaker: ma ovviamente loro sanno dello spy
[2009/02/25 3:22] [Challenge Nakamura : hh tameh mh moff… hat`f okay… i`m fine!…] (mi ha domata, Moss… va bene… sto benissimo)
[2009/02/25 3:22] [Moss Hastings : non è giusto]
[2009/02/25 3:22] [Moss Hastings : il tuo posto è prima con Tat1]
[2009/02/25 3:22] [Moss Hastings : e poi con gli altri tuoi amici. non solo con Win]
[2009/02/25 3:23] [Moss Hastings : Chriss Nicki e io non ti vediamo quasi mai]
[2009/02/25 3:23] [Challenge Nakamura : i`m haffy hewh moff…] (sono felice, qui, Moss)
[2009/02/25 3:23] [Moss Hastings : Ne parlerò con Win di questa cosa]
[2009/02/25 3:23]  Win: Ora intervengo a distanza

Attivo lo speaker. Parlo in un microfono. Il collare di Challenge fa echeggiare la mia voce nella camera dove si sta svolgendo la visita, mentre io sono ancora con Ewyn, nell’ingresso della prigione.

[2009/02/25 3:23]  Win: Hello, Mossie. Ti posso già sentire
[2009/02/25 3:24] [Challenge Nakamura : of fouwfh ou giwf fan omh an vifit me!] (naturalmente tu potrai sempre venire a trovarmi)
[2009/02/25 3:24] [Moss Hastings : ciao Win]
[2009/02/25 3:24]  Win: “Vedo che di fatto Challenge *sta già*vedendo le sue amiche quando vengono a trovarla O sbaglio?”
[2009/02/25 3:25] Win: E ciao anche a te, Challenge, dolcezza!
[2009/02/25 3:25] [Challenge Nakamura : hello min!!!] (ciao win!!!)
[2009/02/25 3:25]  Win: ” Spero che la dolce Moss non ti stia molestando, Challenge!”
[2009/02/25 3:26] [Moss Hastings : no Win, ha da te tutte le molestie di cui ha bisogno]
[2009/02/25 3:26]  Win: Ahahahah
[2009/02/25 3:27]  Win: “Oh, Moss, perché dici così? La sto curando dalla sua malattia… la nostalgia per un passato perduto”
[2009/02/25 3:27] [Moss Hastings : stai pasticciando con la sua mente, Win]
[2009/02/25 3:27] [Moss Hastings : è qualcosa che io non farei mai]
[2009/02/25 3:28]  Win: “La tengo protetta dai guai, Moss!”
[2009/02/25 3:28] [Challenge Nakamura : moff if a loyal fwienh min! hh maf fuft heking if i`m okay!] (Moss è un’amica leale! Sta solo controllando che io stia bene!)
[2009/02/25 3:28] [Moss Hastings : Sono qui per ricordarle che esiste una vita al di fuori della tua cattività]
[2009/02/25 3:29] [Challenge Nakamura : moff i`m vewy haffy hewh … unhew min`f fontwol all hh hoef to mh if fow my omn gooh…] (Moss, qui sono molto felice… sotto il controllo di Win tutto quello che mi fa è per il mio bene)
[2009/02/25 3:29]  Win: “Lo so che Moss ha buone intenzioni, Challenge… Spero solo che non ti faccia soffrire “
[2009/02/25 3:30] [Moss Hastings : Io … la farei soffrire? Ma smettila, è la tua specialità, non la mia]
[2009/02/25 3:31]  Win: “Io percepisco solo la sua felicità, Mossie… nessuna sofferenza, ora… e quando l’ho catturata era così triste e sola”
[2009/02/25 3:32] [Moss Hastings : Non c’è nulla da fare]
[2009/02/25 3:32] [Moss Hastings : Non tornerò]
[2009/02/25 3:32] [Moss Hastings : Addio, Challenge]
[2009/02/25 3:32] [Moss Hastings : e addio Win]
[2009/02/25 3:33] [Challenge Nakamura : /me diventa un po’ nervosa]
[2009/02/25 3:33]  Win: ” Moss, sarebbe un peccato. Ma è una tua scelta”

fotogruppo_003.jpgA questo punto, è chiaro, sono un po’ nervosa anch’io. Moss, controllo sulla mappa, se n’è andata davvero. Guardo Ewyn e, un attimo dopo, mi teletrasporto su in camera e la porto con me, Non voglio lasciarla sola, ma questa situazione va affrontata prima che vada troppo oltre. Sempre che non sia già troppo tardi. Anche se questo mio gioco con Challenge sta andando bene per entrambe, a quanto pare Moss non riesce proprio ad accettarlo. E anche se non sono disposta a farmi tirare per la giacchetta dalle sue scenate (ricordo ancora quello che, in qualche modo, ritengo sia stato un piccolo scippo da parte sua: quello raccontato nel capitoletto Il ritorno di Mistress Hyde) beh, se ci tengo alla sua amicizia bisogna che trovi una via di uscita. Anche perché non si tratta solo del rapporto fra Moss e me, a quanto pare, ma anche di quello suo con Challenge. Moss me l’ha fatto capire tante volte: la coppia delle Bad Cats è per lei quasi un modello, un mito. E forse facendo di una delle due una docile micetta io sto minando proprio quel mito.

Arrivo da Challenge, che è come l’avevo lasciata: sul letto, ben legata, imbavagliata e con una stretta benda sugli occhi – i finestroni di casa mia non sono oscurabili e mi era parsa un’attenzione carina per permetterle qualche ora di sonno, eheheh. Le tolgo la benda, poi il bavaglio. Lei ed Ewyn si sono già incontrate qualche giorno fa, si salutano. Poi affrontiamo il problema che, a questo punto, non è più rimandabile. Dopo tutto, sono questi i limiti del RP: trovare un modo di fermarti quando ti rendi conto che ferisci davvero qualcuno a cui tieni, che sia o che non sia la persona direttamente coinvolta. E Second Life, ci piaccia o no, è fatto anche di relazioni che, in certe situazioni, possono essere messe in crisi. La cacciata di Andromeda da Winsconsin fa parte di queste situazioni estreme: dubito di aver mai vissuto, nella mia seconda vita, una situazione così complessa e lacerante, salvo forse all’epoca del mio rapimento da parte di Jaron. Ma Andromeda è ufficialmente di mia proprietà, e ce la vediamo solo fra noi. Mentre Challenge, oggettivamente, è al centro di una rete di affetti che risale a prima che io la conoscessi. Un fatto che non intendo ignorare, ma che voglio affrontare senza snaturare il gioco.

chalewyn_001.jpgchalewyn_002.jpgchalewyn_004.jpg“Challenge”, inizio, “come al solito mi accorgo che la mia eccessiva mancanza di rigore ti fa soffrire”. Challenge sorride, ma tira sul col naso. È chiaro che l’incontro con Moss l’ha un po’ scossa, e lo capisco: ha scosso anche me. Continuo: “Pensavo che concederti visite delle tue amiche sarebbe stata una cosa simpatica… invece vedo che ti rendono triste… trascinandoti indietro verso il passato che hai perduto”

[2009/02/25 3:42]  Ewyn Raymaker osserva con interesse
[2009/02/25 3:42]  Challenge Nakamura: Sono triste per ciò che è appena accaduto qui!
[2009/02/25 3:43]  Win: Sì. Lo sono anche io. Moss è una cara amica… ma a volte crede di sapere lei cosa è meglio per tutti
[2009/02/25 3:43]  Challenge Nakamura annuisce tristemente: “Non voglio che le mie amiche siano tristi”
[2009/02/25 3:45]  Win: Nemmeno io, Challenge. Per cui, ecco quello che farò. Faremo in modo che tu possa fuggire.  Non oggi… sarebbe troppo immediato. Ma mi fiderò di te e ti farò aprire il collare della prigione.
[2009/02/25 3:46]  Win: Tu dovrai tenere al sicuro le chiavi del tuo collare RR, dicendo che lo fai perché Tat tornerà presto.
[2009/02/25 3:47]  Challenge Nakamura annuisce a Win… “Prometto che starò attenta!”
[2009/02/25 3:48]  Win: Ne sono sicura, Challenge… e spero che questo farà stare meglio Moss. Mi è sembrata davvero turbata da tutto questo
[2009/02/25 3:49]  Challenge Nakamura: Win… vorrei davvero che Moss capisse… ma…
[2009/02/25 3:50]  Win: Challenge… qui ci sono diversi fattori in gioco
[2009/02/25 3:50]  Win: 1) Lei crede davvero di doverti difendere dall’essere
stoccolmata da me
[2009/02/25 3:50]  Win: 2) È ovvio che le piaci, per cui è un po’ gelosa
[2009/02/25 3:51]  Win: 3) È anche possessiva. Ci vuole una persona possessiva per riconoscerne un’altra… e so che io sono possessiva
[2009/02/25 3:52]  Win: Detto questo, non lascerò che mi impedisca di fare ciò che mi piace fare. È un’amica, ma non è la mia mistress
[2009/02/25 3:52]  Challenge Nakamura sorride e annuisce

È ora di andare. Con Ewyn, riporto Challenge di sotto, alle celle dove tutto è cominciato. Le faccio indossare l’uniforme della prigione, poi l’accompagno a una cella dove l’assicuro saldamente al muro. Imbavagliata e bendata: bisogna pur salvare le apparenze.

chalewyn_006.jpgAccarezzo i capelli di Challenge e, nel farlo, le regolo dei timer nascosti in tutte le manette. Fra un’ora, massimo due, le sue catene si apriranno da sole, e a tenerla non resterà che il collare della prigione. Io ho passato voce fra le mie guardie italiane: la prima che trova Challenge online, purché si sia liberata dalle catene, dovrà liberarla. La scusa è che la prigionia di Andromeda alla RR Prison mi sta impegnando a tal punto che non sono raggiungibile e che, pertanto, non trovando l’Application Form di Challenge, abbiano decretato conclusa la sua pena.

Sospiro, poi modifico la scritta che avevo inciso sul suo collare. Non più “Win’s Tamed Kitten” (la micetta domata di Win) ma “Stray Cat” (gatta randagia). Challenge resterà mia, ma lo sapremo solo noi, nel segreto dei nostri cuori.

 

I limiti del RPultima modifica: 2009-02-26T09:34:00+01:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “I limiti del RP

  1. Più tutti coloro che leggono le tue avventure, of course..

    Che mutazioni, Win, hai avuto nel corso di questo anno!
    Se vado con la memoria al concorso in latex di Villa BDSM, c’è un abisso.. in genere non soffro di vertigini, ma a sbirciare in fondo a questo salto buio, un po’ la testa gira e si avverte quel fascino strano che ti invita a fare un passo avanti, che si prova davanti al vuoto..

    Mi capita, per esempio, quando passo qui:
    http://www.merateonline.it/2007/agosto/Ponte%20di%20Paderno.jpg

Lascia un commento