[Lezioni di RLV] RealKey

Il poco tempo che la RL mi lascia negli ultimi tempi ritarda anche il lavoro di traduzione in italiano delle lezioni di Marine Kelley. Ma finalmente ecco qui l’attesissima lezione sulla misteriosa RealKey (o RK), forse il più prezioso e misconosciuto dei plugin dei Real Restraints. Per integrare le scarse illustrazioni utilizzate da Marine nel suo post originale, utilizzo fra l’altro le foto che Stacey Westminster mi ha mandato tempo fa e che sono arrivate troppo tardi per essere utilizzate nel post che riportava le sue impressioni sul WCF, ma che sono troppo belle per finire nel dimenticatoio. Intanto, per le illustrazioni del prossimo post di questa serie (dedicato all’Autolock) ho incaricato la mia Lella Demonia e la sua micetta, una Neko di nome Nightwish Weiss che da qualche giorno è entrata a far parte della nostra famiglia come suo animaletto personale.

Immagine 2.png

Ahaa! Adesso siamo arrivate a una lezione difficile, e tuttavia questa è una delle interfaccia più semplici fra tutti i prodotti Real Restraint! La RealKey… molta gente ne conosce il nome ma pochi sanno come funzioni davvero. È possibile che sia colpa mia per averla spiegata male, o per averne seppellito il manuale troppo profondamente nelle mie notecard. Lasciate che corregga qui questo mio errore.

WCF kneel leash background_001.pngPrima di tutto, però, devo sottolineare la differenza fra la chiave regolare (quella che ottenete quando premete “Take keys”), che è soltanto un pezzo di informazione interna contenuta nel restraint, e la RealKey che è un oggetto a forma di chiave indossato dalla top. Per evitare confusione chiameremo la prima “chiave normale” e la seconda “RealKey” . E il plugin stesso, chiamato “plugin RealKey”, è un po’ come il buco della serratura in cui la RealKey viene inserita.

Il fine di una RealKey è di fungere da “chiave maestra”, vale a dire di bypassare la chiave normale, indipendentemente da chi possiede quest’ultima. Molti la confondono con il concetto di “owner”, ma non è questo. È una chiave maestra, nè più né meno. Le chiavi possono essere date, copiate, a volte rubate, ed è responsibilità della prigioniera decidere se fidarsi della persona a cui darà una RealKey, o cambiarne la password se le cose vanno male.

WCF leashed inside bust_006.pngWow, un sacco di concetti nuovi tutti insieme. Password, owner, chiave maestra, chiave normale, responsabilità… E adesso? Siamo qui per divertirci, mica per romperci le scatole con le password!

Beh, sì e no. Una RealKey non serve a nulla senza un plugin RealKey a cui connettersi, e un plugin RealKey non serve a nulla senza una RealKey. Entrambe funzionano solo insieme, come una chiave e una serratura. O come un Mastro di chiavi e un Guardacancelli *risatina*

Perché naturalmente, come nella vita reale, una chiave non può aprire una porta se non corrisponde alla serratura. In altre parole, le impronte di entrambe devono essere uguali per poter aprire. Nel nostro caso sia il plugin che la chiave devono condividere la stessa password. Questa password è un numero alto (in genere 6 cifre) che dovrebbe restare un segreto della prigioniera e proprietaria della RealKey. Al momento in cui scrivo la RealKey rivela ancora la password a chi la indossa, ma una versione futura la renderà più sicura [Nota di Win: il problema è stato risolto, nel tempo trascorso fra la pubblicazione dell’originale di questo post e quello di questa mia traduzione con l’aggiornamento alla versione 1.17 dei Real Restraints. Spero bene che abbiate provveduto ad aggiornare, visto che ve l’ho segnalato da tempo!]. Ma ricordate che cambiare ogni tanto la password è sempre una buona idea.

compliantsullanave_001.jpgPer chiarire le cose, lasciate che vi guidi con un esempio base di come funziona e di cosa fa la Real Key.

Addosso ho un paio di nuovissime Police Handcuff. Sono uscite ora dalla scatola, la password è una di default che più o meno è unica per me, ed è la stessa per tutti i nuovi restraint RR che indosso (bavaglio, cinture, benda, cavigliere…) fino a quando non la cambio. Io però raccomando sempre di non fermarsi alla password di default, nel caso che qualcuno scopra un modo per indovinarla. Parecchio tempo fa, la cosa era facilissima e per fortuna ho riscritto il codice in fretta per renderlo molto più sicuro, ma, comunque… Quindi cambiamola. Clicco sulle manette, poi vado a Plugins > RealKey. Il menu è molto semplice quindi per stavolta non occorre metterci una fotografia. E poi non voglio che la mia password di default appaia su questa pagina. Come prima cosa la cambierò con una random, cliccando su “New pwd” :

Plugin : “My password is now 354125”

JelenabbraccioKadira_002.jpg

Ma in realtà non c’è bisogno di metterne una random, sarà meglio che la definisca manualmente così da ricordarmela. Clicco su “Set pwd” e dico “909090” sul canale che mi viene indicato:

Plugin : “Please say the new password on the channel 7840, it must be a positive integer. Ex : /7840 123456”
Io: /7840 909090
Plugin : “My password is now 909090”

triodominatrici_002.jpgOk, così ho definito la password (l’impronta) della serratura. Ora bisogna mettere la stessa password sulla RealKey che verrà usata per aprire queste manette. Un momento, a proposito, ma dove è questa RealKey?

Posso dire al plugin di crearmene una, o posso usarne una vecchia. Ne farò una nuova. Per farlo, clicco su “Give RealKey” e voilà, mi viene dato un oggetto che Accetto. Questo oggetto è la RealKey vera e propria, e per usarla devo indossarla.

Quando indosso la RealKey, ecco cosa mi dice:

RealKey : “My command channel is now 5437 and my password is 1111” RealKey : “To change my password, say the new one (must be a positive integer) on that channel while wearing me. Ex : /5437 123456”

Che?! Devo di nuovo definire una password?? Ma l’ho appena fatto! L’ho settata come “909090” non “1111” !

Beh, quella valeva per il plugin (la serratura), ora devo farlo per la chiave stessa perché funzionino insieme. Come nota a margine, c’erano dei sistemi per far sì che le password si sincronizzassero automaticamente ma nessuna era del tutto soddisfacente, e tutte erano suscettibili di errore. Meglio farlo come facevano gli antichi: a mano. Solo così siamo sicuri di sapere cosa facciamo. Per cui, ecco qui:

Io: /5437 909090
RealKey : “My password is now 909090”

Snapshot_012.jpgOra tutto è pronto, le impronte della chiave e della serratura corrispondono, dovrebbero funzionare insieme. L’unica cosa che mi resta da fare è trovare qualcuno a cui dare questa RealKey, perché io non sono in grado di usarla sui miei restraint (sarebbe troppo facile, così). Vi presento la mia Mistress Gin, che è stata così gentile da accettare di partecipare a questa lezione. Non è carina? ^_^

Prima di dare a Gin la mia RealKey, per evitare che sia in grado di passarla a mezza SL (so benissimo che non lo farà, questo è solo un esempio), ne setterò i permessi a no-trans. Poi gliela passo, sperando che ne farà buon uso, e mi chiudo le manette da sola. Questo fa sì che per Gin diventi impossibile accedervi cliccandoci sopra (le chiavi, infatti, sono ora in mio possesso).

Così lei ora indossa la sua RealKey (come ho detto, quando lo fa le viene detta la mia password attuale, ma questo dettaglio cambierà presto) [Nota di Win: già fatto, come indicato sopra, con l’aggiornamento all’1.17], e la vediamo apparire nella sua mano destra. Tutto quel che deve fare e cliccarci sopra e… non succede niente?!

Snapshot_016.jpgQuesto accade perché il mio plugin RealKey è regolato per rispondere solo se le manette sono state toccate da meno di un minuto. Questa modalità è utile perché a volte una top vuole “rubare” la chiave di un solo restraint, fra i 25 che la prigioniera indossa, solo che tutti sono regolati con la stessa password. Questa modalità può essere cambiata cliccando sul pulsante “Mode”, e cambiando i settaggi in “Inactive” (inattiva), “Active on Touch” (attiva su tocco, che è la configurazione di default) o “Always Active” (sempre attiva). Attenzione, “Inactive” significa che il plugin è totalmente disattivato. Non risponderà ad alcuna RealKey, quale che sia la password, fino a quando la modalità non sarà cambiata di nuovo in “Active on Touch” o “Always Active”.

Insomma, Gin deve prima cliccare sulle mie manette, e ottenere questo messaggio:

“Sorry Gin, you are not authorized to manipulate Marine’s Police Handcuffs 1.16 (RW) (r forearm)”

A seguire quel messaggio, le stesse manette mandano un IM direttamente a Gin:

“RealKey plugin is now active for 60 seconds.” (Il plugin RealKey è ora attivo per 60 secondi)

Menu shot.jpgQuesto messaggio io non lo vedo, perché è un IM inviato da un oggetto, ma Gin lo vede eccome. Per cui basta che clicchi un’altra volta sulla sua chiave e… tombola! Le si apre il menu e, come possiamo vedere, ora ha in mano le chiavi delle mie manette! In pratica ha usato la sua chiave maestra per bypassare i miei diritti di accesso e ottenere accesso pieno! E facendo questo lascia a me solo un accesso ridotto, perché adesso io la chiave non ce l’ho più…

In realtà, non c’è altro da sapere. Riassumendo:

– Settate la password sul vostro plugin RealKey (una volta)
– Create una RealKey
– Settate la stessa password sulla RealKey che avete ottenuto, dopo averla indossata (una volta)
– Settate i permessi sulla RealKey (rendendola non trasferibile)
– Date la RealKey a quella persona speciale
Persona speciale indossa la chiave, clicca sulle vostre manette e poi sulla propria chiave (oppure setta la modalità su “Always Active”)

Francasedute_001.jpgAspettate, c’è un’altra cosa divertente che si può fare con una RealKey! Come nella vita reale, potrebbe anche darsi il caso che io inciampi “per caso” su una chiave dimenticata da qualcuno sul pavimento, una chiave che potrei usare per aprire i miei propri restraint (ma, un’altra volta, attenzione: l’oggetto-chiave non deve appartenere a me)… Così Gin lascia cadere la chiave a terra, lontana da me. Io mi ci avvicino e…

“Marine Kelley has found a RealKey that opens their restraint, resetting timer and returning keys to the wearer” (“Marine Kelley ha trovato una RealKey che le apre il restraint, resetta il timer e le restituisce le chiavi”)

Ho riavuto la mia chiave normale! E i miei timer, se ce n’erano di attivi, sono stati fermati per cui posso liberarmi. Woohoo!

Francasedute_002.jpgQuesta opzione è molto utile per una grande varietà di giochi bondage… Immaginate un mazzo di 5 RealKey sparpagliate per la casa, di cui 4 sono vuote mentre la quinta è settata in modo da aprirvi i restraint… Oppure immaginate di aggiungere a una RealKey (dopo tutto sono mod) uno scriptino che la fa diventare physical dopo un periodo definito. Mettete la chiave in alto, fuori portata. La prigioniera sarà in grado di recuperarla solo quando l’oggetto cadrà a terra (ricordate ovviamente di bloccarla, prima, e di incatenarle le gambe, in modo che non possa saltare o costruire oggetti su cui sedersi). Attenzione, la modalità del plugin RealKey (inactive, active on touch o always active) viene presa in considerazione anche quando ci si va a sbattere contro, per cui state attente! Volendo, la vostra top potrebbe disabilitare del tutto il vostro plugin RealKey se lo desidera!

Divertitevi!
Marine

Ewyn_002.jpgPS: Diversa gente vede il plugin RealKey come un modo facile per liberarsi se qualcosa dovesse andare male. L’idea non è affatto questa. Ricordatevi che alla peggio potete sempre fare un hard reset sui vostri restraint! È per questo che la RealKey offre tutti i poteri a chi la possiede, e nessun potere alla prigioniera. Se la top comincia a fare la matta, collegatevi col client normale di SL (o disattivate il RLV) e fate un bell’hard reset sulla vostra roba. Poi cambiate la password dei plugin RealKey dei vostri restraint, per stare tranquille. L’ultima cosa che la detentrice di una RealKey desidera è che la sua prigioniera scappi via passando una RealKey a qualche amica non appena lei gira le spalle. Se le top non avessero i mezzi per affermare in modo completo il loro controllo sul modo in cui sono gestite le chiavi, questo distruggerebbe la loro fiducia nei restraint.

[Nota conclusiva di Win: Quest’ultimo poscritto è particolarmente interessante e vorrei in futuro svilupparlo in un post che potrebbe intitolarsi Controllo e Fiducia. Di fatto, è bene ricordarlo sempre, anche quando siamo legate strettamente, su SL, la liberazione è sempre a portata di cheat: e il fatto che nessuna padrona che si rispetti sia disposta ad accettare una prigioniera o un prigioniero che si libera barando non toglie il fatto che barare sia sempre una possibile via di fuga da una situazione quando questa è divenuta inaccettabile].

Il post originale di Marine (in inglese) si trova qui

Il viewer Restrained Life si scarica gratuitamente qui (e, a proposito, è uscita la versione 1.22.1!)

[Lezioni di RLV] RealKeyultima modifica: 2009-11-04T18:30:00+01:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento