Aggiornatevi!

Un post di servizio, ma quando ci vuole ci vuole. Troppa gente, soprattutto in Italia, non provvede ad aggiornare i Real Restraints. Ecco una guida veloce a come fare.

update_001.jpg

Sarà che molti degli acquirenti dei prodotti di Marine non sanno davvero l’inglese, sarà la pigrizia, fatto sta che mi succede ormai abbastanza spesso di trovare qualcuno che ancora utilizza i Real Restraints in versioni vecchiotte. Da qualche giorno è disponibile l’aggiornamento alla versione 1.15, eppure mi capita ancora di legare persone che usano non dico la 1.14 ma addirittura la 1.13. Fino a un po’ di tempo fa l’aggiornamento era una faccenda abbastanza complessa da scoraggiare di affrontarla salvo che non ce ne fosse un ottimo motivo. Ma adesso Marine ha semplificato di molto le cose e allora questo è un appello, una raccomandazione e un consiglio. Aggiornatevi. E già che ci siete date un’occhiata anche a che versione del Restrained Life Viewer state usando: da un po’ di tempo è disponibile la 1.16. Fate una visitina al solito sito e vedete se quella che usate è l’ultima: ci sono tante novità succulente che sarebbe un peccato non esplorare.

Ne parleremo un’altra volta, magari. Adesso sono ancora piacevolmente sotto shock dopo aver notato che la comparsa del post di tre giorni fa (il primo in oltre un mese, che vergogna) ha fatto schizzare i numeri della frequentazione di queste pagine in modo inusitato. 163 visitatori unici l’8 febbraio, addirittura 662 (con oltre 15000 pagine viste) il giorno dopo, 511 ieri. Se si pensa che il record assoluto di presenze questo blog l’aveva toccato lo scorso Natale, con 201 visitatori, si può capire il mio stupore per questa impennata improvvisa. Ma è anche per questo che credo sia il caso far girare la voce. Aggiornatevi. Davvero, è facilissimo.

nitenite_001.jpgLa prima tappa è, naturalmente, Pak, dove Marine ha il suo negozio principale. Dovunque abbiate acquistato i suoi prodotti, l’aggiornamento va fatto in uno dei luoghi dove si trovano i server e quello di Pak è normalmente il più sicuro. Una possibile alternativa è The Little Shop of Kink.

Gli oggetti di Marine che potreste avere e che dovete quindi aggiornare sono questi. Accanto, fra parentesi, la parte del corpo su cui vanno indossati. Attenzione, per chi non lo sa: gli script sono contenuti solo in questi oggetti e non negli altri che fanno parte del set. Ad esempio, le manette sono composte da due pezzi, manetta destra e manetta sinistra, giusto? Però gli script sono solo in quella destra, quindi l’importante è indossare almeno quella (se indossate tutto, comunque, fate prima ed evitate errori).

– Police Handcuff (r forearm) – manette
– Police Legirons (r lower leg) – cavigliere
– Wrists Straps (r forearm) – cinture per le braccia
– Ankle Straps (r lower leg) – cinture per le gambe
– Slave Crate (pelvis) – cassa per schiavi
– RR Ballgag (mouth) – bavaglio a pallina
– RR Ringgag (mouth) – bavaglio ad anello
– Scarf Blindfold (nose) – benda per gli occhi
– Serious Shackles (r forearm) – catene pesanti per le braccia
– Serious Shackles (r lower leg) – catene pesanti per le gambe
– Steel Collar (spine) – collare d’acciaio
– Shibari Right Wrist rope (r forearm) – corde shibari per il busto
– Shibari Right Legs rope (r lower leg) – corde shibari per le gambe
– Elegance Collar (spine) – collare Elegance
– Elegance (r lower leg) – manette Elegance
– Elegance (r forearm) – cavigliere Elegance

Io, ehm, io li ho tutti, ma tutti. Non vi sto nemmeno a dire quanto tempo ci ho messo ieri mattina ad aggiornare tutto! Vabbe’, andiamo alle istruzioni, che traduco e adatto dalle istruzioni in inglese di Marine – che comunque vi verranno date solo recandovi a uno degli indirizzi sopra citati. Una premessa, però: assicuratevi di avere le chiavi degli oggetti che volete aggiornare, altrimenti fate un viaggio a vuoto. Se vi mancano, fatevele restituire. Oppure chiudete il legame e liberatevi con una diligente seduta di struggle, eheheh.

~~~~~~~~~~~~~~
COME AGGIORNARE
~~~~~~~~~~~~~~

1. Indossate l’oggetto e, se è chiuso a chiave, apritelo (unlock, o untie)

2. Controllate la versione dell’oggetto cliccandoci sopra. Vi si aprirà il menu blu che dovrebbe esservi familiare. Dovrebbe dire qualcosa tipo “V1.01”, “V1.02”, “V1.14″… Se non appare alcuna versione, accidenti, bene alzati: ma da quanto è che non aggiornate? A questo punto meglio che mandiate un IM a Marine Kelley in modo che possa rimpiazzarvi l’oggetto manualmente. Però, oh, vergognatevi: dove siete stati in quest’ultimo anno?

3. Recatevi a uno di questi indirizzi
Marine’s Little Shop
The Little Shop of Kink

update_002.jpg4. Troverete lì l’upgrade server. È quella grossa palla nera, sul piedistallo, a sinistra del negozietto (e anche nella foto qui accanto). Cliccateci sopra mentre già avete addosso l’oggetto NON locked. Occhio alle vostre chiavi, in questa fase. A volte ci sono i birichini che stanno in zona in agguato proprio per cercare di rubarvele. Meglio tenervele strette (SEMPRE take key dopo aver fatto unlock).

5. Il server vi passerà subito una cartella. Apritela nell’inventario e ci troverete le istruzioni in inglese e un orb. Trascinatelo a terra accanto a voi (rezzàtelo, si dice così, ormai lo sanno tutti, no?) sempre restando vicini al server. Potrete vedere che l’orb ha un aspetto simile al server: anche questo è una palla nera (o rossa, nel mio caso, visto che quando ho scattato le foto tenevo attivata la visione in “trasparenza”).

6. Cliccate sull’oggetto che volete aggiornare e, sul menu blu, in basso a destra, cliccate Update.

7. A questo punto dovrebbe apparire un menu in apparenza complesso ma in realtà semplicissimo. Il menu vi chiede cosa volete aggiornare. Senza stara a spiegare mille cose, in linea di massima è bene che scegliate “Full”. Però ci saranno quelle che, come me, ci tengono ai record registrati nei legami (il tempo più lungo passato legate, il numero delle fughe riuscite, la fuga più veloce eccetera). Per evitare di perdere questi dati, allora scegliere, invece di “Full”, il bottone “Type 1”.

8. A questo punto, basta aspettare. Un raggio rosso che parte dalla palla che avete rezzato a terra vi avvertirà del progresso dell’aggiornamento, partendo da 0% fino al 100%. Una volta finito, vi verrà proposto di resettare. Non fatelo, però, a meno che non abbiate scelto l’aggiornamento “Full”.

con bel_003.jpgEcco tutto, facile, no? Ma… era proprio necessario? No, forse no… ma forse, ripensandoci, sì. Non sto a farvi una lista dettagliata dei miglioramenti, ma dovrebbe bastarvi sapere che la nuova versione rende tutto più efficace ed efficente a livello di HUD (ce n’è uno solo sia per manette che per benda, ad esempio: e si attacca senza più chiedere il permesso!) e che migliora un bel po’ il funzionamento dei bavagli in modo da vanificare l’uso dei “listeners” (tipo il Mystitool, ebbene sì!) che consentiva ai furbacchioni (fra cui mi iscrivo senza esitare) di capire ugualmente le parole bofonchiate delle persone con la bocca tappata… ma al tempo stesso offre maggiore tolleranza sugli emote. Non si potrà più parlare ma mentre prima ci si doveva limitare a emote di tre parole (tipo “/me scuote la testa” o “/me si divincola disperata”) adesso si può esprimere roba più articolata (tipo “/me china la testa in segno di sottomissione e si abbassa per pulire coi capelli le scarpe della padrona”).

Un’altra bella novità è che gli HUD derivanti dal blocco dell’interazione non impediscono più l’accesso ad altri HUD (come gli Animation Overrider o anche lo stesso Mystitool). E poi che quando si ha la benda non si vedono più i nomi delle persone che si hanno attorno (nè quello del luogo). E poi… oh, beh, qualcosa vorrete pure avere il piacere di scoprirla da soli, no?

Aggiornatevi!ultima modifica: 2009-02-11T23:22:00+01:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Aggiornatevi!

  1. Oh che bello, appena rientro in gioco vado a ad aggiornare.
    Se ti capita di vedere Marine ringraziala infinitamente per aver semplificato la funzione di aggiornamento, prima era una cosa lunghissima e possibile di errori dove dovevi trascinare gli script negli oggetti etc.. un incubo.

    E complimenti per il nuovo record di utenti, sei famosa ^^

Lascia un commento