Give Keys

È finita. Dall’altro ieri sera, Andromeda non è più una guardia di Winsconsin. Da ieri sera è prigioniera alla RR Prison. Lontanissima da me. E in mano a gente che adesso ha in pugno anche la sua Real Key.

rr prison_004.jpg

Prima premessa: la Grey List.

Detesto chi bara. Second Life sarà anche un gioco, ma un gioco è per me qualcosa di maledettamente serio. Non sempre è facile riuscire a farsene coinvolgere fino in fondo, e perché la sospensione dell’incredulità funzioni occorre sapersi scegliere compagni di gioco che condividano lo stesso punto di vista. Che usino il Restrained Life Viewer, prima di tutto. Ma, ancora più importante, che sappiano che non si deve barare, mai. Perché nulla è più irritante di legare qualcuno, magari dedicandogli decine di minuti, se non addirittura qualche ora… e poi scoprendo, quando ci si ricollega dopo un po’, che quella persona si è collegata con il client normale di Second Life… si è tolto incongruamente le manette, le ha resettate e se n’è andato a spasso. E magari, dopo, ha pure la faccia di tornare per chiedere di ricominciare da capo. No, chi mi conosce sa che per me barare è il peccato capitale di Second Life, al punto che sono disposta quasi a tutto per evitare o cancellare un’accusa del genere.

Ollalla_002.jpgOllalla_003.jpgNon sono la sola a pensarla così. Nata all’interno della SLBI (una sorta di FBI di Second Life fondata da Ollalla Sugarbeet, compagna e consocia di Marine Kelley), la Grey List è un grande database accessibile alle migliori prigioni del metaverso, e raccoglie decine di segnalazioni e denunce documentate di cheaters e griefers. I cheaters sono quelli che barano, appunto: quelli che non si curano di trovare una via di fuga che abbia un senso narrativo, che si stufano a implorare i carcerieri di avere pietà. Che  danno la loro Real Key a destra e a manca perché ci sia sempre qualcuno in grado di liberarli. I griefers sono, invece, i guastafeste: quelli che interrompono una scena in modo incoerente, che distruggono le sim per il gusto di dare fastidio, che si divertono solo a creare scompiglio e godono solo nell’impedire agli altri di giocare in santa pace. .

Alla Grey List accedono solo prigioni gestite da avatar ritenuti eccezionalmente affidabili, perché lo strumento è delicato. Chi è stato messo in Grey List è automaticamente escluso dalle sim di tutte le strutture consorziate: perché siccome è uno scocciatore conclamato, ci si passa la voce e si evita di perderci tempo. Pertanto, è necessario che chi ha il potere di fare una denuncia sia assolutamente imparziale, e non sia tipo da segnalare qualche nemico per il puro desiderio di danneggiarlo – un comportamento che sarebbe gravissimo (e che configurerebbe chi lo perpetra come griefer di prim’ordine). Sono orgogliosa di poter dire che la nostra Winsconsin Correctional Facility fa parte della Grey List da alcune settimane: Andromeda ed io avevamo ricevuto la visita personale di Ollalla e, da allora, che sul tavolo della sala degli interrogatori fa bella mostra di sè il laptop che consente di accedere al database… di verificare chi è stato schedato, perché e da chi… e, se del caso, segnalare qualcuno.

Lazzy e Costanza.jpgCostanza.jpgSeconda premessa: lo scandalo.

Una prigione che fa parte della Grey List deve avere un comportamento irreprensibile. Le guardie sono tenute a rispettare scupolosamente i limiti dei prigionieri e le sentenze stabilite e, in caso di allungamento dei tempi di detenzione, devono prima assicurarsi che i prigionieri siano stati preventivamente informati dei rischi a cui andavano incontro. Ma la regola fondamentale, che ho imparato a mie spese di recente, impone di usare particolare attenzione quando ci si trova di fronte qualcuno che appertiene a qualcun altro. Qualcuno ricorda “La Mistress e il Bane“? Ecco un caso in cui il problema non nasceva certo da un mio abuso, ma solo da una mancanza di chiarezza fra una domme e una sub (quest’ultima si era iscritta al banishment senza aver davvero ottenuto il consenso della sua padrona): eppure ne scaturì un dramma interminabile e non particolarmente piacevole per nessuno. Ecco perché, nelle regole di Winsconsin, ho sottolineato che un avatar che risulti di proprietà di qualcun altro può entrare nella prigione solo con l’espresso consenso del padrone o della padrona (oppure dichiarando sotto la sua responsabilità di essere unowned, libero da qualsiasi legame).

trioguardie_001.jpgandrotrouble_004.jpgtrioguardie_002.jpgÈ pur vero che tutte le norme nascono per essere infrante – quando è il caso e quando ne vale davvero la pena – ma con molta attenzione. Da quando esiste Winsconsin, confesso che mi è capitato più volte di rapire qualcuno che non aveva compilato il modulo di iscrizione… ma alle mie guardie raccomando sempre la massima attenzione alle regole perché si fa presto a fare il patatrac. E infatti, quando l’abuso l’ha fatto Andromeda, il mio adorabile terremoto, è scoppiato il casino. Una sub ingenua, tale Shaya Ashdene, era venuta a curiosare. Andromeda le ha fatto indossare con l’inganno il collare della prigione e poi l’ha sbattuta dentro, togliendole IM e notecard e inventario e TP… e di fatto isolandola dalla sua Mistress, tale Sylestra Parkin. La quale, per colmo di sfortuna, è una delle guardie della RR Prison, la prigione ufficiale del marchio Real Restraints.

Tutto sembrava partito come un RP un po’ estremo ma gestibile. Invitata a partecipare, ho preso le parti di Andromeda, accusando Shaya di essere una bugiarda calunniatrice: che Andro non avrebbe mai rapito qualcuno che non fosse una criminale  e che mettevo la mano sul fuoco sulla sua sincerità. Su mia insistenza, a Shaya è stato consentito informare la sua Mistress della propria cattura tramite una lettera a Sylestra – che io, in qualità di padrona della prigione, ho passato a censura prima di autorizzare. Ecco il testo:

my beloved Mistress,

I am being locked up here in a prison called Winsconsin… it is new and I was curious how it was set up compared to RR, so I asked if I could look around a bit, and a friendly guard said yes and I did as she said and now they don’t let me out anymore…

If you can, please help me my Mistress

I love you
Shaya

((OOC: I am only temporarily allowed to write this note, and they do a great RP here, and treat me well so far, so please help me in RP to get me out of here, or, I will try to get out on my own if you don’t want that, it’s a new place and seems like they can do RP very well from what I can tell))

Non sto a tradurre tutto: ma nella parte finale, in OOC, Shaya dice che alla nostra prigione il RP è ottimo, che si diverte e che spera tanto che la sua Miss si presti a inventare uno scenario di gioco che le permetta di uscirne – senza barare e senza invocare una safeword.

Non è bastato: Sylestra si è presentata con un avvocato e con un giudice della RR Prison e, dopo un po’ di RP, ha annunciato che avrebbe denunciato Andromeda alla Grey List. Pensavamo che fosse un bluff per rendere il RP più convincente, ma poi abbiamo ricevuto una visita di Ollalla, molto preoccupata per aver ricevuto una vera denuncia. Lo scandalo. La vergogna. La reputazione di Winsconsin trascinata nel fango, mentre stavamo ancora agli inizi.

Cecilie_001.jpgCecilie_003.jpgCosa potevo fare? Ho preso Andromeda, l’ho legata ben bene, l’ho interrogata a lungo. Ha confessato di aver catturato Shaya senza che compilasse il modulo… di avermi mentito quando mi aveva assicurato che Shaya era una bugiarda… e ha ammesso perfino aver fatto lo stesso con un’altra ragazza, una certa Cecilie Greenwood. Ho convocato Cecilie, l’ho interrogata e ho scoperto che era vero: Andromeda aveva approfittato anche di lei e della sua ingenuità. Ma, quel che era peggio, mi aveva mentito spudoratamente. Spingendomi a infierire sull’innocente Shaya, ad accusarla di calunnia, a sbilanciarmi in difesa della mia adorata sub che, a mia insaputa, aveva invece la coscienza nera come una nuvola di inchiostro di seppia.

Ecco quale era il mio stato d’animo quando, l’altro ieri, ho spedito il messaggio a tutti i membri di Winsconsin e poi l’ho pubblicato anche qui. Delusione, ma forse soprattutto angoscia nel sapere che questa cosa era andata troppo in là. Che non potevo permettermi di risolverla in casa, lavando in famiglia i nostri panni sporchi e magari limitandomi a tenere Andromeda isolata per il tempo necessario a farle capire quanto avesse sbagliato. No: era necessaria una punizione esemplare, urbi et orbi, davanti a tutti gli amici miei e suoi, davanti al SLBI, alla Grey List, a Ollalla, alla RR Prison e a tutte le persone coinvolte. Era necessario dimostrare il massimo del rigore, perché fosse chiaro che a Winsconsin ci sono persone serie.

screen_lastest.jpg

Così, subito dopo aver pubblicato l’ultimo post, mi sono collegata e ho atteso che Andromeda tornasse online. Poi ho convocato tutte le persone che sono riuscita a trovare: amiche comuni come Nicki Georgette e Moss… vecchie amiche di Stonehaven come Moondog Merlin, Tula Daviau, KittyKat Maidstone, Nitalia Aeon… nuove amiche italiane come Tomiko e Annagavina. È venuto Ricky Munz, schiavo di Melissa Bulloch ma amico di Fujiko Atlas (col cui club stiamo avviando, spero, una proficua collaborazione). Ed erano presenti MG, ormai una presenza fissa a Winsconsin, ed Ewyn Raymaker, una probabile ospite della prigione di qui a poco. E ancora qualcun altro. Davanti a tutte queste persone ho spogliato Andromeda dell’uniforme che aveva svergognato col suo comportamento, l’ho espulsa dal gruppo e ho annunciato che il suo destino sarebbe appartenuto, appena possibile, alle guardie della RR Prison. Ho letto ad alta voce l’Application form che avevo riempito io per Andromeda e nella quale, alla voce “limiti”, ho scritto quanto segue:

“None of the above are limits. Andromeda will have to endure whatever the guards may see fit for her. I would appreciate if any misbehaviour on her part would be reported to me directly – however, my pledge is she won’t be allowed any kind of safewording, of OOC excuse or anything she could come up with in order to try and make her sentence shorter. I will trust the Guards of this prison to enforce discipline on her as long as the sentence hasn’t been completely served.”

Questa la traduco integralmente: “Nessuno dei comportamenti elencati sopra [che includono violenza, abusi, mouselook, blocco totale delle comunicazioni, isolamento e altre cose] costituisce limite. Andromeda dovrà sopportare qualsiasi trattamento le guardie riterranno opportuno infliggerle. Desidero essere informata di qualsiasi comportamento scorretto da parte sua – tuttavia, l’impegno che prendo per lei è che non le sia consentito alcun tipo di safeword, o di scuse OOC o qualsiasi altro trucco che lei possa inventarsi per cercare di abbreviare la sentenza. Confido che le Guardie di questa prigione le impongano disciplina fino a quando la sentenza non sarà stata scontata completamente”.

androlegata_005.jpgandrolegata_006.jpgandrolegata_007.jpgandrolegata_008.jpgLa pena massima ammessa alla RR Prison è di 24 ore. Ma ho deciso di optare per una pena non fissa. Ciò significa che le guardie sono libere di allungarla indefinitamente e unilateralmente se ritengono che sia necessario. E sono certa, conoscendo l’atteggiamento antiautoritario di Andromeda, che questo accadrà puntualmente. Per quanto ne so, Andromeda potrebbe non uscire mai più da quelle mura. E se anche uscisse, beh, non so se quello che avevamo insieme potrà mai tornare come era prima. Perché il RP è gioco, lo dice la parola stessa, ma anche il RP ha dei limiti. E questa volta, credo, con l’uscita di Andro dal gruppo di Winsconsin, quei limiti li abbiamo oltrepassati. Se ne sono accorti tutti, che c’era qualcosa di più difficile del solito: MG, che pure è stato vittima di Andromeda tante volte, Jelena, che qualche tempo fa con Andromeda aveva quasi avviato una storia parallela, Nicki, che in RL è scandinava come la mia amata sub e che ha provato a esprimerle solidarietà (prontamente rintuzzata da Moss, che l’ha ammonita: non metterti mai fra una sub e la sua padrona). Tutti, chi più chi meno, si sono informati sulla possibilità di visite ai prigionieri (sono ammesse, alla RR Prison come a Winsconsin, purché siano presenti guardie in grado di portare la prigioniera in parlatorio) o hanno manifestato pena per la situazione, pur capendo bene come la mia fosse una situazione senza uscita.

Ma chi ha mostrato il massimo del coinvolgimento è stato qualcuno che non mi sarei aspettata. Backbuttoned Bian, dopo l’ordalia dell’estate scorsa, ha accettato il mio collare per sempre e, da qualche tempo, ci ha aggiunto il plugin “No Escape” che mi permette di toglierle anche la benché minima chance di liberarsi da sola. Eppure, fin da quando è stata informata di quello a cui Andromeda stava per andare incontro, ha manifestato il suo disaccordo con estrema vivacità – e con l’insistenza che le è propria fin da quando la conosco, da quando apparteneva a Belias, e insisteva che io la legassi, mentre io rifiutavo di farlo perché mi sarebbe parso di rubarla.

androlegata_009.jpgTante cose sono cambiate, ma Back è sempre la stessa: insistente fino allo sfinimento, tacitabile solo con un bavaglio (e spesso nemmeno con quello) e con Andro ha mostrato ancora più fermezza del solito. Se cacci via Andro, ha ripetuto più volte, io vado con lei. Ha voluto che la legassi allo stesso paletto, ha continuato a insistere che, poiché avevo perdonato lei tante e poi tante volte, avrei a maggior ragione dovuto perdonare anche Andromeda. Ma il problema, stavolta, era diverso: le scappatelle di Backbuttoned coinvolgevano solo me e lei e il nostro rapporto e, al massimo, una o due altre persone). Questa di Andromeda aveva coinvolto la reputazione stesso di Winsconsin, la RR Prison, la SLBI e la Grey list, oltre ad almeno una decina di persone diverse. Transigere non era proprio possibile. E a Back ho detto, come altre volte, che se davvero voleva seguire il destino di Andromeda, beh, che così sarebbe stato. Ho pertanto compilato un’Application Form anche per lei – leggermente meno duro di quello di Andro, naturalmente, poiché Backie vivrà questa esperienza solo a causa della sua generosità mal riposta. E l’ho inviata alle guardie della RR Prison.

Sono passate, da allora, 24 ore angosciose. Sia Andro che Back sono rimaste tutto il tempo legate all’ingresso della prigione, e anche io, per ricevere amici in visita, candidati alle nostre celle, nuove guardie (a Monique, che è dei nostri dalla fine della settimana scorsa, si è aggiunta nel weekend sua moglie Tomiko: benvenute a entrambe) e potenziali candidati. Fino al momento in cui ho visto che una delle guardie che conoscevo alla RR Prison, finalmente, era online nello stesso momento in cui lo erano anche Andromeda e Backbuttoned.

rr prison_001.jpgrr prison_002.jpgrr prison_006.jpgrr prison_007.jpgEra il momento. Ho preso un respiro profondo, ho chiamato Kira Skytower al cellulare, le ho comunicato che avevo le due prigioniere e che ero pronta a consegnargliele appena avesse avuto tempo. Lo aveva, in quel momento, e non ci sono state più scuse. Mi sono tippata alla prigione e ho convocato le mie due sub. E ci siamo trovate davanti alla grande e pesante porta dell’istituto, dentro a cui il loro fato era in attesa.

Non mi dilungherò su quei momenti, nè riporterò i nostri dialoghi. Che io sia possessiva non è un segreto per nessuno: quando mi sono trovata al dunque, all’ora in cui dovevo avvicinarmi a qualcuno e, consapevolmente, cedergli le chiavi e la Real Key di Backbuttoned e di Andromeda, sono stata tentata di mandare tutto all’aria… ho sentito la mente che si lambiccava alla ricerca di una soluzione RP che ci permettesse di tornarcene a casa tutte e tre a testa alta, come se nulla fosse accaduto. Ma, naturalmente, ormai eravamo andate troppo in là. Tornare indietro non sarebbe stato un “cheat”, ma certo avrebbe costituito la vanificazione degli sforzi e del RP di una decina di persone, una perdita di tempo irreparabile e, soprattutto, il sigillo sulla mancanza di serietà di Winsconsin e della gente che ne era responsabile. No. Bisognava inghiottire il rospo. Bisognava andare a cercare, nei famigerati menu blu dei Real Restraints, quel plugin che, un tempo, il mio nome troppo lungo metteva in crisi… e che però Marine Kelley ha ormai da mesi corretto. Il menu Give Keys, che permette di passare a qualcuno le chiavi.

I miei occhi si sono incrociati prima con quelli di Backbuttoned. Non ci poteva credere, che stesse accadendo davvero, non ci poteva credere che la stessi abbandonando nelle mani di carcerieri sconosciuti che l’avrebbero isolata completamente per lungo tempo e tenuta ben lontana da Winsconsin. Mi ha implorata, mi ha supplicata, ha urlato e cercato di scappare. Quando l’hanno portata via, mi ha tempestata di IM. Fino a quando qualcuno deve averle messo il bavaglio.

[2009/02/21 11:19]  Backbuttoned Bian: winth
[2009/02/21 11:19]  Backbuttoned Bian: davvero mi lasci qui?
[2009/02/21 11:22]  Backbuttoned Bian: ti prego
[2009/02/21 11:22]  Backbuttoned Bian: ho paura
[2009/02/21 11:22]  Backbuttoned Bian: davvero
[2009/02/21 11:22]  Win: Ormai è fatta, Backolina
[2009/02/21 11:22]  Backbuttoned Bian: non lasciarmi qui
[2009/02/21 11:22]  Win: Scrivimi TUTTO quello che ti succede.. Se non hai le notecard, usa la mail
[2009/02/21 11:23]  Backbuttoned Bian: almeno hai dato un limite di tempo?
[2009/02/21 11:23]  Win: Non posso dirtelo
[2009/02/21 11:23]  Backbuttoned Bian: ti prego
[2009/02/21 11:23]  Backbuttoned Bian: hai messo dei limiti?
[2009/02/21 11:23]  Backbuttoned Bian: cosa mi faranno qui?
[2009/02/21 11:23]  Backbuttoned Bian: ho paura…
[2009/02/21 11:23]  Win: I imiti sono quelli che mi hai detto
[2009/02/21 11:24]  Backbuttoned Bian: quanto tempo dovrò restare qui?
[2009/02/21 11:24]  Backbuttoned Bian: mi verrai a riprendere?
[2009/02/21 11:24]  Backbuttoned Bian: aiuto
[2009/02/21 11:27]  Backbuttoned Bian: winth
[2009/02/21 11:27]  Win: Eccomi, cara, scusa, sono in public chat con Andro
[2009/02/21 11:28]  Backbuttoned Bian: non posso credere che mi hai lasciata qui
[2009/02/21 11:32]  Win: Back… faccio sempre quello che dico che farò
[2009/02/21 11:32]  Backbuttoned Bian: *** IM blocked by sender’s viewer

rr prison_010.jpgHo scosso la testa, rendendomi conto che Back ormai era persa, e sono tornata a concentrarmi sulla public chat con Andromeda e Viper Yedmore, il guardiano che la stava prendendo in carica. Sotto gli occhi pazienti e impassibili di Viper, Andro ha pianto e gridato, ha tentato di slegarsi con una serie di struggle (sempre vanificati alla fine dal mio intervento: appena Andromeda esauriva le forze, facevo nuovamente scattare il lucchetto), ha chiesto perdono per gli errori che aveva commesso, ha cercato di scappare, ma è stata sempre riportata ai miei piedi dai poteri che su di lei mi da il collare che indossa. Con un crescente groppo alla gola, con gli occhi che mi si riempivano di lacrime nel vedere quanto fossero pieni di lacrime i suoi, ho sbrigato tutte le pratiche. E finalmente l’ho fatto.

[2009/02/21 11:46]  Win, lentamente e penosamente, chiude col luccchetto le cinture che legano Andromeda. Tiene in mano la chiave per un momento… poi…
[2009/02/21 11:47]  Andromeda Sawson: ti prego …… non farlo ,……
[2009/02/21 11:47]  Viper Yedmore: È ora che vada
[2009/02/21 11:47]  Wrists straps (r forearm) 1.14: WinthorpeFoghorn Zinnemann has given Andromeda Sawson’s keys to Viper Yedmore
[2009/02/21 11:47]  Wrists straps (r forearm) 1.14 whispers: Viper Yedmore has taken Andromeda’s keys from her Wrists straps (r forearm) 1.14.
[2009/02/21 11:47]  WinthorpeFoghorn Zinnemann: Signore… Io… Io temo di doverle dare queste
[2009/02/21 11:47]  Wrists straps (r forearm) 1.14 whispers: Sorry WinthorpeFoghorn, you can’t manipulate Andromeda’s Wrists straps (r forearm) 1.14

Sono rimasta a guardare mentre Viper la portava via. L’ho sentita urlare da lontano: “Signora! Signora!”. Poi non ho sentito più niente se non grida soffocate e sempre più lontane. Mi sono avviata come in trance verso il pesante portone, che si è aperto e si è richiuso alle mie spalle con un tonfo.

Mi sono appoggiata al muro torreggiante della prigione, sotto l’occhio della telecamera di sicurezza. Fuori, il sole era sorto e non c’era più nessuno. Solo il vento, che faceva sventolare lo stendardo marrone della RR Prison.

 

rr prison_014.jpg

 

 

Give Keysultima modifica: 2009-02-22T18:45:00+01:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Give Keys

  1. Tecnicamente parlando un ottimo RP. Ma SL non è solo tecnica e non è solo RP. Almeno per me, ma ovviamente qui siamo tra adulti consenzienti e ognuno è libero di esprimere la propria opinione differentemente.
    Io penso che quando una submissive sbaglia, il suo padrone o padrona abbia sbagliato con lei. Se giocato col cuore, un RP di tipo D/s prevede due soggetti (due attori dietro la maschera bianca come mi rispondevi nei commenti del precedente post). Da un lato il/la Dominante: è tale in quanto ha capacità di giudizio, capacità di assumersi responsabilità, capacità di leadership, che la submissive non ha (a volte non ha in assoluto, a volte solo per scelta di gioco). Dall’altro la submissive: è tale in quanto ama servire un/una Dominante, pensa che il suo piacere sia quello di dare piacere alla parte dominante del rapporto e poco conta se il piacere sia fisico o mentale o di altra natura. Se il Dominante ha le chiavi del tuo collare, tu submissive non senti neppure quel collare al collo, tanto che sei ormai entrata in sintonia con lui/lei. Di lui/lei ti fidi, sai che ti porterà a sfidare i tuoi limiti ma sai che lo farà guidandoti ogni volta, mai ti abbandonerà. Per questo sei pronta a concedergli/concederle tutto.
    Ora, qui si apre un caso curioso se vuoi: il Dominante in qualche modo è tale e dunque dipende nel suo essere tale dall’accondiscendenza e dalla fiducia della sua submissive. Incrinare questo punto fa saltare, ritengo (ma è IMHO, non sono il Vangelo nè in quanto (ex) Master in SL nè in quanto figlio d’attore, neh…) il rapporto perchè ne mina la base fondamentale. E in un certo senso viola la prima e unica regola: SSC sano, sicuro, consensuale.
    Certo, si può sempre dire: ma il Dominante esercita dominio e dunque non può (non deve) preoccuparsi più di tanto dei desiderata di coloro che sono equiparabili a un pet, un animale da compagnia. O a un bambino. Ma io un bambino (e persino un pet) lo educo, non lo abbandono se ha fatto qualcosa di sbagliato. Perchè nel suo errore riscontro una mia manchevolezza.
    Altro in difesa delle tue sub (ma in generale come opinione/interpretazione personale di questo tipo di situazioni) non voglio e non posso dire, tanto più non sapendo se una o entrambe avessero alt, che tipo di significato assumesse la cosa per loro etc. Nè ho voglia di puntare il dito su chiunque e su te in particolare, chè di errori ne ho fatti e ne farò ancora in futuro io per primo. Dunque nessun pulpito e nessuna tentazione di ergersi a giudice.
    Ma se rispettando le regole dell’RP e la volontà di tutte le persone coinvolte, tu riuscissi a trovare il filo narrativo per recuperare le due “reprobe” (e in particolare Back, che mi pare abbia pagato una testardaggine e nulla più, ma di nuovo… IMHO, solo IMHO, fortissimamente IMHO) eppure al contempo a mostrarti rispettosa delle regole a cui tu stessa avevi aderito con la tua struttura… mah. Credo che cresceresti sia come carachter sia come “picchiatasti” che lo muove. IMHO sempre IMHO fortissimamente IMHO. E con affetto, perchè ti sento in sincere tribolazioni e mi spiace che ciò ti accada. Hugs.

  2. Non avevo detto nulla nel post precedente perchè onestamente non sapevo cosa dire di fronte a quanto è accaduto, so quanto Winsconsin sia importante per te e credo che in fondo tu abbia agito nella maniera corretta.
    Non vedo la punizione di Andromeda come un abbandono, la situazione non permetteva di agire diversamente, spesso ci si può affezionare troppo alle proprie sub ed è un male perchè spesso iniziano a prendersi troppe “libertà”.
    In casi come questi credo che la cosa migliore sia proprio affidare la punizione a qualcuno di esterno che non è condizionato dagli affetti e saprà eseguire la condanna con la dovuta severità, vedrai che Andromeda capirà e supererà la prova.

    Un periodo di allontanamento poi può fare bene sia a te che a lei, credo comunque che dovrai cercare il modo di impedire il ripetersi di queste situazioni, se come dici le persone rapide da Andromeda sono state molte vuol dire che per lei è un’abitudine comportarsi cosi e potrebbe anche accadere di nuovo.

    Posso ben capire quello che hai provato, coraggio Win e non disperarti per la loro sorte, sono sicura che sapranno cavarsela.
    Mi spiace molto per Back, non so cosa si aspettasse di fare con il suo intervento ma è stato (spero) consapevole, sapeva a quali rischi poteva andare incontro difendendo Andromeda ed è forse il motivo per cui Moss ha subito fermato Nicki impedendole di prendere le difese della tua sub.

    Non credo proprio che tu abbia nulla di cui rimproverarti Win io avrei agito allo stesso modo, dovevi difendere un tuo progetto, se avessi lasciato correre la cosa si sarebbe sicuramente ripetuta e avrebbe screditato il WCF.

    Ultima cosa, un ragionamento su quanto scritto più su da Luca Spoldi quando dice:

    “Ma io un bambino (e persino un pet) lo educo, non lo abbandono se ha fatto qualcosa di sbagliato. Perchè nel suo errore riscontro una mia manchevolezza.”

    Quello che ha fatto Win è un modo di educare non necessariamente un abbandono, in fondo anche noi affidiamo spesso ad altri l’educazione di chi ci è affezionato ed a cui vogliamo bene (sia esso un figlio o un pet). E’ ovvio che non li affideremo mai a gente di cui non sapiamo nulla, in questo caso Andromeda e Back sono state affidate alla RR Prison che Win conosce bene.
    Non necessariamente poi ci deve essere stata una manchevolezza di Win, cosa doveva fare ? Dire ad Andromeda che non sta bene rapire la gente ?

    Andromeda ha mancato in una delle principali regole non scritte che regolano i rapporti tra le persone nell’ambiente BDSM ovvero sano, sicuro, consensuale, le conoscono tutti ed ha deliberatamente infranto proprio la consensualità con l’aggravante di aver pure mentito per incolpare le vittime.
    La punizione ci sta tutta, eccome..

  3. Caro Mandrashee, ribadisco il concetto una sola volta altrimenti sarei stucchevole: se mio figlio sbaglia, se il mio cane o gatto sbaglia, la colpa è mia. Non loro che a me si sono affidati fin dal momento in cui mi sono entrati in casa. Questo è vero per ogni Dom/Domme, almeno per come la vedo io (e infatti dico sempre IMHO…. non sono il Verbo).
    Perchè è colpa mia? Perchè non sono riuscito a far capire loro quale sia l’errore che hanno compiuto, quale sia il danno che procurano ad altri. Ovviamente la crescita è un processo di apprendimento per errori e tentativi, sia che tu abbia 3 anni sia che tu ne abbia 30 e non dipende dal ruolo che interpreti ma dai tuoi tempi e dalle tue capacità cognitive, relazionali, psicomotorie e quant’altro. Conosco, credimi, molto bene quest’argomento in RL e non perchè, ribadisco, sia autore e figlio d’attore. Lo conosco per esperienza diretta di tanti casi di bimbi (e qualche caso di adulto, dovrei dire… ma sarei maligno) in cui ci sono delle difficoltà di apprendimento e/o di relazione.
    Poi ovviamente c’è chi semplicemente se ne profitta e allora beh, fatti suoi. Uomo (o donna) avvisata… recita il proverbio… ovvero sia chi rompe paga e i cocci sono suoi.
    E certo, non voglio lanciare nessuna accusa alla cara Win, che ovviamente sta già pagando la sua colpa coi suoi sensi di colpa, appunto, che traspaiono chiaramente dal post e che ovviamente non si è limitata a “dare via” la slave traditrice o la sub testarda (come pure si potrebbe fare, l’RP prevede pure questo in certe condizioni).
    Ma intimamente lo sappiamo tutti, credo (mi auguro?): il Dominante è tale in quanto ha capacità di giudizio e assunzione di responsabilità che il submissive non ha. Altrimenti non sarebbe che un wannabe…. a mio personale e modesto parere neh (IMHO ribadisco).
    Ma credimi, se l’RP (che è gioco, è finzione, non è reale, altrimenti sarebbe da galere per il 75% dei casi… son fantasie, meglio sempre ripeterlo, e fantasie condivise, sicure, sane e consensuali…) vedesse solo un soggetto che fa quel che gli pare e l’altro tenuto solo a obbedire, salvo l’erogazione di “punizioni” (fantasia che personalmente non ho… quindi capisco meno, probabilmente…) ogni volta sia infranta una regola, mah… mi domando in fondo che cosa ci sarebbe di differente da uno sparatutto alla Lara Croft, dove la regola è semplice: io sparo se percepisco una qualsiasi minaccia.
    Invece il D/s, in tutte le sue varie forme e sfumature, non dovrebbe tendere alla crescita di entrambi i partecipanti all’RP mettendone gradualmente alla prova i limiti?
    Ma son considerazioni filosofiche e probabilmente vi annoio, dunque non vado oltre e d’ora in poi starò in silenzio lasciando a Win il compito (gravoso ma è connaturato al ruolo che si è scelta) di trovare, anche dal punto di vista autoriale, nuove strade da percorrere e nuovi espedienti narrativi in grado di non tranciare questi fili. O di sostituirne, se ritiene che sia corretto, le vecchie tracce con nuove (cosa che del resto in produzioni seriali è in qualche modo inevitabile: anche in Beautiful o Sentieri i protagonisti evolvono nel corso degli anni e in certi casi si dipartono dalla serie, ritornandovi o meno dopo mesi. Altrimenti sai che noia). Un abbraccione Win, e buone scelte ;)

  4. Luca, Mandrashee, credo sia necessario, a questo punto, pubblicare l’intera scena della cacciata ufficiale di Andromeda da Winsconsin. Sono convinta di aver fatto l’unica cosa possibile e accetto tutta la mia responsabilità nel non aver saputo correggere Andromeda prima che la situazione diventasse ingestibile. Non pretendo certo che qualcuno si legga tutto il malloppo qui sotto (anche perché non mi metto a tradurlo tutto) ma voglio sottolineare queste due frasi, soprattutto per Luca:

    [2009/02/19 10:11] Win: So it’s not only about the reputation of a fledgling prison. It’s about the basis of a relationship itself. I accept the responsability for not having been able to teach Andromeda this basic fact. But I will have to also accept the fact someone else will have to punish her for this

    (Non è questione solo della reputazione di una prigione agli inizi, ma delle basi stesse del rapporto. Accetto la responsabilità di non essere stata capace di insegnare ad Andromeda questo fatto di base. Ma dovrò anche accettare il fatto che dovrà essere qualcun altro a impartirle la punizione per tutto questo)

    [2009/02/19 10:25] Win: I was blinded by my love. I also proved to be a bad mistress as I did not see this on time

    (Sono stata accecata dal mio amore. E mi sono dimostrata una cattiva padrona perché non me ne sono accorta in tempo)

    Ecco. Qui sotto, per chi non c’era ma avrebbe voluto esserci, la trascrizione di tutta la serata. Ho fatto qualche minimo editing per togliere qualche refuso e spiegare qualche passaggio poco chiaro.

    [2009/02/19 9:46] Win: This is harder for me than it is for you, Andromeda. But it needs to be done
    [2009/02/19 9:46] Andromeda Sawson stares in terror
    [2009/02/19 9:47] Win sighs. Then she issues an order on the group
    [2009/02/19 9:48] Andromeda Sawson manages to produce a faint smile

    (qui ho spedito a tutti i membri del gruppo Winsconsin la notecard contenente il testo del post “Terremoto a Winsconsin”)

    [2009/02/19 9:49] Win: Did you get the notice, darling?
    [2009/02/19 9:50] Win: Read it now
    [2009/02/19 9:51] Andromeda Sawson reads the note with wide eyes …. starts to cry loudly
    [2009/02/19 9:52] Win ignores Andro’s cries and stars sending text messages all around
    [2009/02/19 9:54] Mascherich Gackt: what will happen to her, Signora?
    [2009/02/19 9:54] Andromeda Sawson sobs and tries to get eye contact with her Signora
    [2009/02/19 9:57] Win ignores Andromda and tries to call in some more people
    [2009/02/19 9:58] Win: Hello Kitty, thanks for coming
    [2009/02/19 9:58] Win: This is a very hard moment for us all
    [2009/02/19 9:58] Win: And you, Nitalia, thanks
    [2009/02/19 9:58] Nitalia Aeon: Hi Win, hello everyone else.
    [2009/02/19 9:58] KittyKat Maidstone: hello there
    [2009/02/19 9:58] Nitalia Aeon smiles
    [2009/02/19 9:58] Ewyn Raymaker: hello ;-)
    [2009/02/19 9:59] Annagavina Merlin: buonasera hello
    [2009/02/19 9:59] Andromeda Sawson looks around … scared
    [2009/02/19 9:59] Mascherich Gackt: hello Anna
    [2009/02/19 10:00] Win: Hello all… e salve a tutti
    [2009/02/19 10:01] Win: Thank you for coming… we are in a very sad moment today
    [2009/02/19 10:01] Annagavina Merlin: what happens?
    [2009/02/19 10:01] Nitalia Aeon: Hi Moon
    [2009/02/19 10:01] Win: Andromeda has disgraced herself and the Winsconsin prison
    [2009/02/19 10:01] Ricky Munz: Salve Mistress Winthorpe
    [2009/02/19 10:02] Win: She is thus being ejected from the role of guard, here
    [2009/02/19 10:02] Moss Hastings: hello Win
    [2009/02/19 10:02] Win: Salve, Ricki, grazie di essere venuto per il castigo di Andromeda
    [2009/02/19 10:02] Annagavina Merlin: hmmmm that’s not nice …
    [2009/02/19 10:02] KittyKat Maidstone watches and listens
    [2009/02/19 10:02] Andromeda Sawson’s face turns red in disgrace
    [2009/02/19 10:03] Moss Hastings: welcome Nicki
    [2009/02/19 10:03] Win: Andromeda has kidnapped some girls recently!
    [2009/02/19 10:03] Moss Hastings: so I hear
    [2009/02/19 10:03] Nicki Georgette: wow
    [2009/02/19 10:03] Win: She has abused her role as a guard and taken in people who had not filled the application form
    [2009/02/19 10:03] Andromeda Sawson looks down and bites her lip
    [2009/02/19 10:03] KittyKat Maidstone: oO
    [2009/02/19 10:03] Moss Hastings: tut tut
    [2009/02/19 10:04] Win: She will now have to give up her role as co-owner of this place
    [2009/02/19 10:04] Moss Hastings nods
    [2009/02/19 10:05] Andromeda Sawson cries
    [2009/02/19 10:05] Win: You should have thought about this before kidnapping sweet Shaya. In fact, I wish she could come here to see the scene!
    [2009/02/19 10:05] Nicki Georgette: oh my…
    [2009/02/19 10:06] Nicki Georgette: Poor Andromeda
    [2009/02/19 10:07] Win checks Andromeda’s groups
    [2009/02/19 10:07] Andromeda Sawson tries again to reach eye contact
    [2009/02/19 10:08] Win loos down at Andro. Her eyes are filled swith sadness too… but a cold anger is also there
    [2009/02/19 10:10] Win: I am sorry this had to happen
    [2009/02/19 10:10] Win: But not only Andromeda has misbehaved, here
    [2009/02/19 10:11] Win: She also has lied to me… so I took her side defending her from the people who were justly accusing her!
    [2009/02/19 10:11] Moss Hastings is shocked
    [2009/02/19 10:11] Win: She has made me defend a lie. And all this base on the trust I had in her
    [2009/02/19 10:11] Nicki Georgette: oh my…
    [2009/02/19 10:11] Andromeda Sawson sobs loudly
    [2009/02/19 10:11] Win: So it’s not only about the reputation of a fledgling prison
    [2009/02/19 10:12] Win: It’s about the basis of a relationship itself
    [2009/02/19 10:12] Win: I accept the responsability for not having been able to teach Andromeda this basic fact
    [2009/02/19 10:13] Win: But I will have to also accept the fact someone else will have to punish her for this
    [2009/02/19 10:13] Win: From now on, Andromeda, you are not a member of this prison anymore
    [2009/02/19 10:14] Win: You are not worthy of wearing that uniform
    [2009/02/19 10:14] Win strips Andro’s uniform off, angrily and quickly
    [2009/02/19 10:14] KittyKat Maidstone looks the girl being stripped
    [2009/02/19 10:14] Andromeda Sawson closes her eyes in shame
    [2009/02/19 10:14] Win: I wanted as many of your friend to bear witness to this bad moment… so they all know who you really are, Andromeda
    [2009/02/19 10:14] Nicki Georgette feels sorry for Andromeda
    [2009/02/19 10:15] Moss Hastings: you were not the one who was kidnapped, Nicki
    [2009/02/19 10:15] Nicki Georgette: No…
    [2009/02/19 10:15] Win: Nicki… you were lucky!
    [2009/02/19 10:15] Nicki Georgette nods
    [2009/02/19 10:16] Win: I shudder to the mere thought of what would have happened if you had trusted Andro as a friend… as the person you and I thought she was
    [2009/02/19 10:16] Win: This might have jeopardized my friendship with your Mistress
    [2009/02/19 10:16] Andromeda Sawson shivers in the chilly air
    [2009/02/19 10:16] Nicki Georgette: I am sure that she is not all bad…
    [2009/02/19 10:16] Win: I found myself fighting with angry Mistresses, here… I had people from the SLBI coming here angrily
    [2009/02/19 10:17] Win: To all them I insisted. Andromeda was innocent! I knew her… I trusted her with my life!
    [2009/02/19 10:17] Win: Welll… it’s good I didn’t really put my life on the line, there. I would have lost it!
    [2009/02/19 10:18] Andromeda Sawson stares at all the ppl seeing her in this situation
    [2009/02/19 10:18] Tula Daviau: whats happened Win?
    [2009/02/19 10:18] Win: Tula… Andro has disgraced herself and me
    [2009/02/19 10:18] Win starts passing around a piece of paper

    (Qui ho passato copia della notecard inviata al gruppo a tutti i presenti, perché capissero di cosa si trattava)

    [2009/02/19 10:19] Tula Daviau: i am sorry to hear that Win
    [2009/02/19 10:20] Win: I am so sorry too. I thought she was trustworthy
    [2009/02/19 10:20] Win: I already have submitted a form to take her into the RR prison and to serve the maximum of the sentence
    [2009/02/19 10:21] Win: She will now be taken in custody here… just until the officers from there will come and pick her up
    [2009/02/19 10:21] Andromeda Sawson stares in disbelief
    [2009/02/19 10:21] Nicki Georgette looks sadly at Andromeda
    [2009/02/19 10:21] Tula Daviau: and what is the maximum sentence then Win?
    [2009/02/19 10:21] Win sniffles a little but courageously tries to hide her distress
    [2009/02/19 10:21] Win: Tula… in fact the maximum is… it has no limits
    [2009/02/19 10:21] Nicki Georgette: Eeeek
    [2009/02/19 10:22] Moss Hastings: a life sentence
    [2009/02/19 10:22] Win: They will be granted control over her until they decide she has been punished enough
    [2009/02/19 10:22] Andromeda Sawson’s eyes fills with tears
    [2009/02/19 10:22] Win: I can only hope she will be corrected before our whole life is over
    [2009/02/19 10:22] Tula Daviau: ah, yes until her behaviour is corrected?
    [2009/02/19 10:22] Nicki Georgette reaches to touch Andromeda’s hand
    [2009/02/19 10:22] Tula Daviau: could be a long time!
    [2009/02/19 10:22] Win looks down to Andromeda. Her eyes are also filled with tears, but she jerks them away
    [2009/02/19 10:23] Win: Andromeda… I … I loved you… I…
    [2009/02/19 10:23] Win: …I think I still love you a little… but I have to do this
    [2009/02/19 10:23] Moss Hastings: Nicki, your sympathy does you credit
    [2009/02/19 10:23] Moss Hastings: I fear it seems to be misplaced
    [2009/02/19 10:23] Win: Nicki, you are a sweet girl… but listen to your Mistress
    [2009/02/19 10:23] Nicki Georgette: anybody can get carried away sometimes…
    [2009/02/19 10:23] Nicki Georgette: but lying to your mistress… that is bad
    [2009/02/19 10:24] Win: Not once. Twice! In 2 days. And these were just the cases I was able to get proof about in just a few days…
    [2009/02/19 10:24] Win: I am pretty sure there have been more
    [2009/02/19 10:24] Nicki Georgette: oh my poor friend… poor friends, actually
    [2009/02/19 10:25] Win: I was blinded by my love. I also proved to be a bad mistress as I did not see this on time
    [2009/02/19 10:25] Moss Hastings: Nicki, the point is that there is now a questionmark over the integrity of WCF
    [2009/02/19 10:25] Tula Daviau: maybe she has some condition , made her act so bad?
    [2009/02/19 10:25] Nicki Georgette: yes, I understand that
    [2009/02/19 10:25] Nicki Georgette: but the sentence is very hard
    [2009/02/19 10:25] Win: It might very well be, Tula… and if that will come up at the RR Prison… I will have to get her into some Asylum
    [2009/02/19 10:25] Moss Hastings: the behaviour itself could be forgiven if it were a private matter
    [2009/02/19 10:26] Win: She is a danger for people. She is a disgrace to society. And she is killing this place’s reputation before we can even start it
    [2009/02/19 10:26] Nicki Georgette: to me kidnapping is a lesser crime… but you must be honest with your mistress
    [2009/02/19 10:26] Moss Hastings: yes
    [2009/02/19 10:26] Win suffocates a sob
    [2009/02/19 10:26] Tula Daviau feels a tang of sympathy for andromeda
    [2009/02/19 10:27] Win: Tula… don’t… she does not deserve this!
    [2009/02/19 10:27] Andromeda Sawson looks at Tula
    [2009/02/19 10:27] Tula Daviau: i realise it is a serious thing Win
    [2009/02/19 10:27] Nicki Georgette: I think she has already learned a lesson…
    [2009/02/19 10:28] Moss Hastings: I am sure she has, but Win has to be seen to act to preserve the status of her prison
    [2009/02/19 10:28] Win: The lesson will begin now
    [2009/02/19 10:28] Andromeda Sawson looks at Signora …. begging …..
    [2009/02/19 10:28] Tula Daviau: does the rr prison allow her visitors ?
    [2009/02/19 10:29] KittyKat Maidstone: if she was bad and knows she was, she deserves it
    [2009/02/19 10:29] Win: I think it does allow vitis
    [2009/02/19 10:29] Nicki Georgette: yes, she deserves a punishment
    [2009/02/19 10:29] Nicki Georgette: but a sentence without any limit… that is very hard…
    [2009/02/19 10:29] Andromeda Sawson stares at Nicki in disbelief …..
    [2009/02/19 10:30] Win: I have complete trust in those guards… anyways, more trust than I can afford to have in Andromeda!
    [2009/02/19 10:30] Nicki Georgette looks at Andromeda
    [2009/02/19 10:30] Nicki Georgette: I don’t mind you kidpping somebody… but you must tell your mistress the truth
    [2009/02/19 10:30] Tula Daviau: they will let her out if she has modified her behaviour correctly i hope
    [2009/02/19 10:31] Win: That will be their prerogative… and then I will see and judge for myself… and give her MY punishment
    [2009/02/19 10:31] Tula Daviau nods
    [2009/02/19 10:31] Tula Daviau: i will try to make time to visit her if that is ok win
    [2009/02/19 10:32] Nicki Georgette: I will visit you too, Andro
    [2009/02/19 10:32] Andromeda Sawson smiles faint to Nicki
    [2009/02/19 10:33] Tula Daviau: i am sorry she has upset you so much Win
    [2009/02/19 10:33] Win: Me too, unfortunately
    [2009/02/19 10:33] Win: I now need to go. I will leave Andromeda here as a memento to her guilt
    [2009/02/19 10:33] Tula Daviau: make sure she’s secure then win
    [2009/02/19 10:33] Andromeda Sawson cries loudly
    [2009/02/19 10:33] Win: I want her to be here, naked and stripped of the uniform. In front of the Facility she has disgraced
    [2009/02/19 10:34] Tula Daviau: yes that’s fitting i think
    [2009/02/19 10:34] Moss Hastings nods
    [2009/02/19 10:34] KittyKat Maidstone: so everyone who comes by will see her
    [2009/02/19 10:34] Tula Daviau: i must go, take care all
    [2009/02/19 10:34] Nicki Georgette: Bye Tula
    [2009/02/19 10:34] Win: By Tula, thanks for coming!
    [2009/02/19 10:35] Nicki Georgette: Win, you have my sympathy too
    [2009/02/19 10:35] Win: She will be here until I can meet with the prison guards… and get her taken in
    [2009/02/19 10:35] Win: My friends… thank you all for coming here. You made this moment less hard for me
    [2009/02/19 10:36] Moss Hastings: I remember Win, you had such high hopes of Andro …
    [2009/02/19 10:36] Andromeda Sawson stares with wide open eyes
    [2009/02/19 10:36] Win: I even went as far as saying she was my own Chriss, Moss!
    [2009/02/19 10:36] Win: I was sooo wrong… you were so lucky you found someone like Chriss and then someone like Nicki
    [2009/02/19 10:36] Win: All I got was… *points to Andro in despise* …this
    [2009/02/19 10:37] Win sobs
    [2009/02/19 10:37] Win: I have to go, I can’t stand it. Thank you all
    [2009/02/19 10:37] KittyKat Maidstone: ok Win, take care
    [2009/02/19 10:37] Annagavina Merlin: bye win take care
    [2009/02/19 10:37] Nicki Georgette: See you soon Win, take care
    [2009/02/19 10:37] Win sighs… she dries some more tears… she turns around and poofs with a last sob
    [2009/02/19 10:37] Moss Hastings: bye Win, take care
    [2009/02/19 10:37] Nitalia Aeon: Bye Win.
    [2009/02/19 10:37] Ewyn Raymaker: see you win, i am very sad for what i ‘ve seen today
    [2009/02/19 10:38] Nicki Georgette feels so sad for both of her friends
    [2009/02/19 10:38] Ricky Munz: see you later Mistress Win
    [2009/02/19 10:38] Ricky’s translator: see you later Mistress Win
    [2009/02/19 10:38] Win: Grazie a tutti quelli che sono venuti *sniff*

Lascia un commento