Unable to Process

Un post flash, ma mi è successa una cosa che mi ha fatto troppo ridere.

berluuseme_003.jpg

Poiché uno dei miei mestieri è la traduttrice, un fenomeno che conosco bene è quello dei cosiddetti falsi amici. Ossia quelle parole che sembrano quasi uguali in una certa lingua e in italiano, ma che in realtà hanno significati diversi. In francese, per esempio, salir les escaliers non significa salire le scale ma sporcarle.

Beh, ieri, dopo tanto tempo, ho di nuovo catturato Useme Offcourse e l’ho portato con me nella land “Nuova Sicilia 2” per un’idea che mi è venuta. Gli ho ordinato di acquistare l’avatar di un noto uomo politico italiano e lui, naturalmente, ha obbedito, pagando anche una cifra abbastanza elevata – ben 2000 L$.

berluuseme_002.jpgIn RL quel politico è abbastanza incline a non mantenere le sue promesse ma, soprattutto, ha dedicato l’intera sua carriera a evitare tutta una serie di indagini e di processi per certi comportamenti quantomeno opinabili tenuti nel corso della sua carriera imprenditoriale. Beh, sarà stato un problema di Second Life, non dico di no. Ma mi è parso molto significativo che, anche dopo aver pagato, il prodotto non sia arrivato.

Useme mi ha detto che il sistema gli ha inviato questo messaggio: “Unable to process”.

 

berluuseme_001.jpg

P.S. Per correttezza nei confronti del creatore dell’avatar di cui sopra, MrSigmund Fride, devo precisare che gli abbiamo subito scritto un IM e che lui ha provveduto subito a inviare a Useme l’oggetto acquistato. Si trattava, come ipotizzato, proprio di uno di quei momenti in cui Second Life fa i capricci.

E, voglio aggiungere, se non faccio il nome dell’uomo politico in questione, non è per timore di ritorsioni o perché abbia paura di dire la mia opinione su di lui. Semplicemente, mi sembra che di visibilità ne abbia anche troppa e voglio evitare che il nome di un personaggio che mi piace così poco compaia anche su queste pagine. Mi rendo conto che anche questo piccolo post contribuisce alla sua dubbia fama, ma almeno Google non è in grado di riconoscerlo dalla sola immagine ed eviterò il fastidio di ritrovarmi quel nome detestabile davanti quando vado a vedere le stringhe di ricerca che hanno portato qualcuno a leggere il blog.

Unable to Processultima modifica: 2009-02-23T23:55:00+01:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento