Ma no che non me ne vado!

Solo pochissime righe, per rompere il silenzio ma soprattutto per mettere a tacere voci non esatte, nate solo da un’interpretazione imprecisa di qualche mio sfogo recente.

lellalibera.jpg

Dopo due post in un solo giorno, all’inizio della scorsa settimana, di nuovo gli impegni della RL si sono impadroniti di me riducendo al minimo le occasioni in cui riuscivo a entrare su Second Life. Non per questo sono stata assente – proprio a cavallo dell’ultimo weekend, una nuova crisi ha richiesto un bel po’ della mia attenzione e spero prossimamente di riassumerla per chi fosse interessato a leggerla. Qui basterà dire che, in occasione di un incidente davvero di poco conto, le tensioni con la Fortezza che credevo fossimo riuscite a debellare si sono acuite di nuovo, convincendo il Femdom a lasciare Winsconsin per una nuova land. Ne riparleremo con calma: quel che per me più conta è che i rapporti fra le owner siano rimasti civili e cordiali. A nome di tutto il WCF, faccio tantissimi auguri a persone che ormai da molti e molti mesi hanno condiviso con noi non solo tensioni e discussioni ma anche emozioni, piaceri e divertimento.

Ma, come ho detto, ne riparleremo con calma. Oggi ci tenevo solo a rispondere pubblicamente a una voce che ha cominciato a circolare – e che ha prodotto la mail che segue, inviatami da Jelena ieri:

Ciao tesora,
scusami ma mi riferiscono le warden che Calypso/Nemesis dice che ha saputo che lasci SL!!!!!

Io ovviamente ho risposto che credo che sarei stata una delle prime a saperlo, hai idea su che basi potrebbero affermare una cosa del genere?

Scusami ma mi allarmano lo stesso ste voci. :(

Jelena.

relaxconJel_002.jpgNaturalmente, Jelena ha ragione, anzi, di più. Se mai dovessi mai voler lasciare Second Life non solo lo farei sapere per prima a Jelena, Lella, Andromeda, Lorella… e a Frough e Katia80… e Nightwish ed Ewyn, Belias, TomikoFrancesca (anzi, entrambe le Francesche), Compliant, Mascherich Gackt… oddio, un numero enorme di persone che mi sono  state o mi sono vicine e che, mi stoppo subito, è meglio che non cominci nemmeno a provare a elencare… non solo lo direi a tutte queste persone, una per una… ma sicuramente ne parlerei qui, e comunque lascerei sempre aperto un canale… per tornare o per restare in contatto con un sacco di gente che, sebbene per mia scelta non conoscerò mai in RL, hanno avuto, hanno e (mi conosco!) continueranno ad avere per me una grande importanza. Via mail, via Facebook, via altro: ma non sparirei mai e poi mai senza dirlo a tutte le persone che anche lontanamente potrebbero restare lì a interrogarsi sulla mia sorte. Mi è successo più volte di vedere gente che spariva e so che cosa prova chi resta.

Ho voluto citare la lettera di Jelena integralmente non certo per additare Calypso/Nemesis e darle colpa del malinteso, ma per dimostrare quanto poco ci voglia, su SL, a far scattare un qui pro quo anche quando si è fra persone che si vogliono bene come ci vogliamo bene, per dire, Calypso (già Nemesis, già Clelia, già Frine), Jelena, io e le nostre Warden. Basta un niente… una sfumatura sbagliata con cui magari io ho raccontato a Calypso la fatica che mi è costato, di recente, il mio lavoro RL, oppure il tentativo di conciliare ad ogni costo le tensioni fra WCF e Femdom… e magari una sfumatura sbagliata nel modo in cui Calypso può averne parlato con le Warden… Un nulla, più un nulla, più un nulla che fanno un qualcosa, che comincia a rotolare e che magari crea preoccupazioni.

screen_last.jpgNo. Non me ne vado: resto e, anzi, spero di riuscire nei prossimi giorni a ritagliarmi qualche visita in-world un po’ più significativa di quelle che ho potuto avere di recente. Resto per godermi un WCF che mi sembra ricominciare a popolarsi di amici nuovi (il posto della Fortezza dovrebbe essere preso dal gruppo di Manette Matte) e di vecchi che ricompaiono. Resto per respirare l’aria familiare e accogliente di rapporti ormai consolidati – penso fra l’altro a Lella che solo stamattina sono riuscita a slegare dalla posizione non comodissima in cui l’avevo relegata ormai diverse settimane fa – e per assaporare il cambiamento di quelli che si evolvono… e qui mi riferisco a Frough, i cui rapporti con me ho la sensazione stiano per andare incontro a una nuova svolta, dopo una serie di eventi di cui pure forse un giorno troverò il tempo di dar conto.

A Jelena ho scritto quanto segue. Lo copincollo così com’è e lo giro a tutti, amici e amiche, possano aver avuto qualche preoccupazione in proposito. La mia risposta alla domanda: “Te ne stai per andare?” è questa:

Assolutamente falso!

Magari ha capito male qualcosa che ho detto? Dovrei rileggere ma se c’è una cosa sicura è che io NON lascio SL… mi manca il tempo che ci passavo e anche se la vita reale in questo periodo mi sta tenendo lontana, appena riesco a farlo rientro sempre – anche solo per una mezz’oretta di relax come quella dell’altra volta!

Tranquilla, non me ne vado… :-)

Anzi, spero oggi di riuscire ad affacciarmi, che stiamo intravvedendo la fine del tunnel degli arretrati di lavoro…

Un abbraccione stretto stretto,

Win

Detto questo, per chi leggerà questo post non appena pubblicato, segnalo che alle 18.30 ora italiana di oggi venerdì si terrà, al Tribunale del WCF, il processo a una prigioniera che era evasa dal carcere ma che, dopo aver saputo di essere stata denunciata alla Grey List, è tornata ben decisa a redimersi. Chi fosse interessato è il benvenuto a partecipare. A Winsconsin c’è sempre posto per tutti. :-)

Ma no che non me ne vado!ultima modifica: 2010-09-24T17:42:00+02:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Ma no che non me ne vado!

  1. Scusa Win se uso il tuo post per motivi personali ma è davvero importante e devo far sapere ad una persona che legge e chi mi ha tolto l’amicizia per un mio errore come stanno le cose …posto qui quello che ho già scritto in FB:

    ho fatto uno sbaglio nel mandare una mail. l’ho scritta non direttamente nella posta elettronica e poi l’ho copiata, incollata e inviata ma devo aver perso il pezzo iniziale. Ora questa persona, spero solo per questo motivo mi ha tolto l’amicizia…vorrei solo dirle che si è trattato di un errore nel copiare se mi vuole credere. Mi scuso davvero e lo faccio pubblicamente senza vergognarmi. Ora per l’amicizia ..beh …non mi importa riaverla, del resto se una pensa che sono davvero così cattiva da omettere una cosa così importante come quella di cui all’errore onestamente vuol dire che non ha capito nulla di me e quindi l’amicizia non ha senso .

    tra l’altro sto vivendo una situazione analoga e se non mi si crede si può chiedere a chi mi conosce meglio …vabbò

    Scusami ancora Win ma era importante per me.

  2. Non mi erano arrivati saluti specifici da te, Eddy… devo arguire che ti assenti per un poco? Visto che sono qui ci tengo ad aggiungere, a mo’ di piccola chiosa, la mail che ho ricevuto da Calypso – che dimostra ancora meglio di quanto non facesse il post qui sopra il modo in cui a volte nascono le voci. Copincollo:

    [mode quote on]
    Carissima Win,
    immagino tu sappia che qualcuno ama far circolare su sl notecard ove siriportano conversazioni tra terzi, più o meno manipolate (suppongo)
    In queste notecrd, che, mea culpa, ammetto di leggere, capita negli ultimi tempi dileggere frasi come questa:
    [06:28] Ewyn Raymaker: win qua non ci sta più oramai…

    Essendomi allarmata, ho scritto un im ad Ewyn:

    [2010/09/22 09:44] Calypso Agseram: pososciedertiunacosa
    [2010/09/22 09:44] Calypso Agseram: chiederti
    [2010/09/22 09:45] Calypso Agseram: ?
    [2010/09/22 09:45] Calypso Agseram: provo achiedertela comunque
    [2010/09/22 09:45] Ewyn Raymaker: spara!
    [2010/09/22 09:46] Calypso Agseram: non vedo win da un’infinità di tempo
    [2010/09/22 09:46] Calypso Agseram: ma ha lasciato oppure sitratat dicassualità?
    [2010/09/22 09:47] Ewyn Raymaker: casualità!
    [2010/09/22 09:47] Ewyn Raymaker: il lavoro :-/
    [2010/09/22 09:47] Calypso Agseram: quindi c’èancora!
    [2010/09/22 09:47] Calypso Agseram: avevosentito notizie diverse
    [2010/09/22 09:48] Calypso Agseram: ne sono felice
    [2010/09/22 09:48] Calypso Agseram: grazie ewy

    tutto qui…
    [mode quote off]

    Di nuovo: se basta un nulla come questo, palesemente senza malizia, figurarsi che disastri possono nascere quando si ha a che fare con persone che magari la malizia si divertono a mettercela. Su SL, più che in RL, bisogna ricordarsi di verificare sempre alla fonte e di non ascoltare mai e poi mai i “si dice”.

    Ci sarebbero altre cose da dire come nota al post di cui sopra: la partenza della Fortezza si è rivelata poi meno pacifica di quanto non si potrebbe pensare da quanto ho scritto. Per un po’ ho meditato di dedicare alla faccenda un ulteriore post… poi, anche dopo averne parlato con Fujiko, ho deciso di lasciar perdere. Inutile rimestare in storie che si sono chiuse, per evitare di riavviare strascichi… e faticoso per me anche solo provare a ricostruire tutti i motivi per cui, ancora una volta, sono scattate discussioni eccetera. Meglio di no, meglio limitarsi a prendere atto che piallare del tutto certi meccanismi non è alla mia portata, e voltare di nuovo pagina. Rinnovando gli auguri a chi ha lasciato Winsconsin, e rinnovando anche il benvenuto alle nuove vicine.

  3. Cara Eddy… mi spiace – ci sono troppo poco e per questo non me n’ero accorta… Ti ringrazio di aver salutato, invece di sparire e basta come fanno a volte le persone, e ti auguro davvero ogni bene in RL. Se poi torni, se poi questa droga elettronica ti riacchiappa, sai che al WCF finché esiste, o fra le nostre braccia, una casa la troverai sempre!

Lascia un commento