(Intermezzo) Win? Valentina? Valentine?

Mi sono collegata per poco. Ho avuto una sorpresa. E un’altra. E un paragone sommamente lusinghiero. E una lettera trovata la mattina dopo. Poche righe su una serata insolita per molti versi. E su cui si potrebbe discutere.

5bc38c3e464f334cdb37c9ae65fa476b.jpg

 

Ieri sera, dopo il cinema. Il sonno che non viene. La decisione di affacciarsi in-world, solo per un momento. Per fare due chiacchiere con chi c’è.

Non c’è Belias, lo vedo subito. Ma ci sono altri: c’è Valentine Vendetta, autrice di simpatiche bamboline e – a quanto mi si dice – cacciatrice sempre più attiva. C’è Domino Lebed, un nuovo lettore venuto allo scoperto un paio di giorni fa, e che ha comprato le sue prime manette. C’è New Vita, che aveva detto che andava in vacanza al mare e che si collega in modo avventuroso – e al quale, come mi dice lusingandomi più di quanto possa immaginare, ricordo la Valentina di Guido Crepax (un grandissimo fumetto italiano, a cui dedico le illustrazioni di questo post). C’è Katia80 Flow, con quella sua pettinatura unica e affascinante.

Ci si trova tutti a Zhora, dove presidio l’area pubblica nel caso, nei pochi minuti che starò online, ci fosse qualche bane bisognoso di aiuto. Si chiacchiera del più e del meno, cercando di usare l’inglese per rispetto a Laida Laval, neo-collega operatrice, che è tedesca e l’italiano non lo capisce nemmeno un po’ (al punto che devo rivelarle come la parola che ha scelto come nome, “laida”, convinta che non avesse significato in alcun luogo del mondo, abbia invece un senso tutt’altro che lusinghiero nella nostra lingua!).

3ba0c8b7d20a08488e38777029856eab.pngNon sto a riportare le chiacchiere. Cerco come sempre di minimizzare gli IM perche’ la chiacchierata sia più possibile realistica, fra persone (virtuali) realmente riunite nello stesso non-spazio. Siamo Katia80, New, Laida e credo basta quando, dopo un poco, mi scollego.

Ma poi la solita zanzara mi disturba, sono di nuovo sveglia, finche non torna il sonno. Mi ricollego. Ed ecco la prima sorpresa. New Vita, che fin qui si era limitato a fare l’osservatore lontano, allunga una mano mentre sono distratta. E riesce a fregarmi le chiavi delle manette. Giuro, non ricordavo di averlo inserito nella lista dei “Friends”, dico sul serio. Ho un soprassalto. Mi dico che lui ha sempre insistito di non voler partecipare, che si è sempre comportato come un gentleman – sia pure con una lieve propensione al Peeping Tom.

Ma passano i minuti e New non accenna a liberarmi. Mentre Katia80 tenta invano di cliccare le mie manette, che ormai sono sotto il controllo dell’ex osservatore, questi accenna qualcosa a proposito di voler esplorare i menu – cosa che non fa presagire nulla di buono. E infatti mi trovo ben presto ammanettata in modi diversi, mentre lui prova le varie posizioni.

Valentine mi vede nuovamente online e mi chiede cosa combino. Glielo dico, ed ecco la seconda sorpresa. Arriva lì immediatamente, e comincia a intimare a New di liberarmi – o quantomeno di vendermi a lei. E, terza sorpresa, Laida – la piccola Laida, operatrice niubba – viene fuori che se io sono in vendita mi compra volentieri lei. Il che, se è vera la voce che le sia stato tolto un bane perché si è rivelata troppo rigida, è una sorte da temere.

New non cede. Non solo, scopre di essere in grado di spogliarmi e, con decisa delicatezza, mi fa sparire camicetta e parte della gonna. Ed ecco che Valentina si scatena in mia difesa, scagliandosi contro New. Lo ingabbia, lo allontana trascinandolo, cerca di tenerlo lontano per darmi il tempo di liberarmi. E alla fine mi grida: “Scappa!”

3a94cbae16040ac095c0a04ce3a169c7.gifNon esito che un istante: mi fiondo sul teletrasporto che mi porta alla Processing Room della Kelley Technologies – una zona protetta da Orb di sicurezza dove potrò con tutta calma liberarmi, in attesa che passi la tempesta.  E lì – il sonno finalmente è arrivato – mi scollego.

Mi ricollego stamani, per liberarmi, e trovo questo messaggio, che riporto integralmente. È di New Vita, che deve averlo scritto prima di andare a letto, mentre mi addormentavo.

Quello che è accaduto stasera è stato inaspettato e di grande emozione.

Lo scatto delle manette è un momento esaltante, vale da solo più di ogni altra cosa.

Appare evidente che è stato un fatto del tutto casuale che mi mette in una posizione di responsabilità, perché sento come un dovere il fatto di non esser un compagno di giochi noioso e privo di attrattiva.

E’ un impegno perché tu sei di grande interesse e ti ho sempre pensato al di fuori della mia portata, un po’ come uscire a cena con Julia Roberts..

Purtroppo il caso mi ha messo in mano le tue chiavi nel momento meno adatto… sono in ferie, collegato via scheda cellulare e certamente non sarò presente per esplorarti come vorrei.

Hai una testa interessante, ed una grande personalità.

Ho preso le tue realkey, o almeno credo, visto che mi ritrovo nell’inventario questo oggetto…

Fatalmente nei prossimi giorni riuscirai a liberarti, perché io non potrò esserti vicino per esplorarci a vicenda e richiudere le chiavi…

Spero di riuscire nuovamente in futuro ad incatenarti ai tuoi desideri, almeno altrettanto saldamente di quanto tu hai fatto con la nostra attenzione verso di te.

Ho sempre pensato che sia molto difficile stabilire chi sia il carceriere e chi il prigioniero e credo che la parte del submissive sia di gran lunga più difficile ed impegnativa.

Da parte mia continuero a cercare di apprendere da te tutto ciò che posso… sono uno che impara in fretta..

Una buona giornata,
Maurizio / new

Mi libero abbastanza facilmente prima di cominciare la mia giornata RL. So che New vorrà sapere se avevo chiesto aiuto a Valentine, so che Valentine avrà paura di essersi intromessa in qualcosa che non la riguardava. E so che niente della serata era stato pianificato, e che proprio per questo è stata sorprendente, inattesa, divertente.

Apprendo poi che fra Vale e New c’è stata qualche discussione. Ma io non c’ero. Dormivo. Sognando, anche se non esattamente come la Valentina di Crepax.

(Prossimamente: Le cartelle condivise del RLV)

(Intermezzo) Win? Valentina? Valentine?ultima modifica: 2008-06-24T17:25:00+02:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “(Intermezzo) Win? Valentina? Valentine?

  1. Come sempre grazie a Pedro che legge tutto quello che scrivo qui, anche quando si tratta di poche righe come queste, e sempre più diradate nel tempo. E Grazie a Belias, per quello che è, per la dolcezza che nasconde dietro alla durezza e al sarcasmo. Per il modo in cui quando mi vedi mi salti addosso e mi butti a terra come se fossi il tesoro più prezioso del metaverso. E mi tieni a terra col tuo peso lieve, accarezzandomi i capelli.

  2. Devo fare una opportuna precisazione, per chi non conosce la storia, ora che sono tornato al mio pc (il commento precedente era via cellulare..)

    La leggenda vuole che Mussolini mise un premio di mille lire per chi si faceva i… fatti suoi.

    Nessuno, fino ad oggi, lo ha incassato.. nemmeno Valentine ;-)

Lascia un commento