Win - La prigioniera di Second Life

Preghiera al Custodian

Mancano ancora due ore e quaranta di gioco – salvo ulteriori violazioni – prima che il mio Custodian mi lasci libera. Ma non ho ancora capito se l’approssimarsi di questa scadenza mi provoca un senso di sollievo oppure di angoscia.

O mio Custodian, tu che decidi per me, tu che mai mi dimentichi, tu che mi togli e concedi secondo giustizia…

Tu che non puoi sbagliare, tu che non vuoi farmi male, tu che ti occupi di me pur non avendo coscienza della tua esistenza e ignorando la mia…

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi?

Tu che puoi darmi o togliermi la vista. Tu che puoi darmi o togliermi l’udito. Tu che puoi darmi o togliermi il tatto.

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi?

Tu che sai chiudere un occhio quando riesco a comunicare mediante un titler. Tu che sei così generoso da non controllare quello che scrivo nel mio profilo. Tu che non pretendi di monitorare la mia mailbox.

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi?

Tu che implacabile divori qualsiasi IM. Tu che per me riponi altrove le notecards e gli oggetti che mi mandano gli amici – ma che a sorpresa mi regali invece l’emozione di vedere, per un momento, una foto-texture appena ricevuta. Prima di sigillarla assieme al resto in quell’Inventory a cui mi neghi di accedere.

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi?

Tu che mi hai dato 12 ore di sentenza. Tu che l’hai estesa di altre 18 perché io ho osato pretendere di volare a cercare qualcuno, perché ho osato pretendere qualche TP di troppo.

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi?

Tu che mi consenti un po’ di compagnia, non troppa. Tu che mi impedisci di stare da sola, ma non troppo. Tu che mi permetti di inchinarmi e di fare qualche gesto, ma non troppi.

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi?

Non so, mio Custodian, se sono pronta ad essere di nuovo me stessa. Comincio di nuovo ad aver paura di esserlo, ho paura delle decisioni, ho paura delle scelte. Ho paura della vita e della sua quotidiana sofferenza. Sto bene, qui con te. Non sapevo che mi avresti tenuta così a lungo. Non sapevo che mi avresti tenuta così protetta.

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi? Non vorresti le chiavi del mio blog o la password della mia mailbox? Non vorresti togliermi la possibiità di modificare il profilo? Non vorresti uscire dallo schermo, afferrarmi il collo, metterci un collare – oh, rivestito di qualcosa di morbido, naturalmente – e chiuderlo spezzando la chiave? Davvero non puoi proteggermi per sempre?

O mio Custodian, vuoi davvero lasciarmi? Ti prego, controlla questo bane disobbediente, che a tua insaputa riceve qualche lettera, e osa rispondere… che a tua insaputa trova il modo di comunicare con chi sa fargli le domande giuste… che ha osato perfino rubare le chiavi a una Mistress rispettabile, pur di attirare in qualche modo la sua attenzione, sperando invano che anche lei leggesse il suo profilo. Controlla questo bane, ti prego, e se credi estendine ancora la sentenza secondo la tua volontà.

O mio Custodian, non perdonarmi troppo facilmente, te ne prego. Liberami dalla paura e dall’angoscia, non dal tuo dominio.

Win

Preghiera al Custodianultima modifica: 2008-07-28T15:24:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo