Win - La prigioniera di Second Life

Un bavaglio che non mi piace

A circa un anno e mezzo da una iniziativa analoga, un’altra occasionale violazione alla mia regola di non occuparmi, qui, di questioni che abbiano a che fare con la RL di questo nostro disgraziato paese.

Stavo per cominciare questo post chiedendo scusa se, una volta tanto, uso questa pagina per manifestare preoccupazione per quello che sta succedendo in Italia. Ho deciso che non sono io quella che dovrebbe scusarsi, ma coloro che distruggono, giorno dopo giorno, quello che resta di buono nel nostro paese.

Non scriverò molto perché non sono che un avatar e, per giunta, con interessi che la maggior parte della gente considererebbe probabilmente devianti. Ho la passione del bondage: mi piace legare ed essere legata, imbavagliare ed essere imbavagliata. Ma il bavaglio che è stato messo ieri all’informazione e alla giustizia è qualcosa che non posso e non voglio tollerare senza almeno esprimere il mio disgusto.

Sono orripilata dalla piega sempre più esplicitamente autoritaria che il regime che ci controlla imprime ogni giorno che passa all’Italia. E mi spaventa molto rendermi conto di come, ieri, sia passato qualcosa di molto peggiore del bavaglio ai blogger contro cui si protestava nel novembre 2008. Non è più “solo” una questione di blog, purtroppo.

Fate attenzione, per favore. Parlo non agli avatar, ma agli agenti che ci stanno dietro. Fate attenzione. Non lasciate che questa porcheria passi sotto silenzio. E che nei prossimi giorni l’Italia parli solo di calcio, come nella canzone di Gaber, mentre qualcuno se la inghiotte intera.

Un bavaglio che non mi piaceultima modifica: 2010-06-11T13:09:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo