Terremoto a Winsconsin

Con la morte nel cuore, l’annuncio che ho scritto adesso per lo staff della Winsconsin Correctional Facility. Con il quale mi trovo costretta ad allontanare da me qualcuno che era diventato una parte fondamentale di me e della mia Seconda Vita.

Terremoto.jpg

MESSAGGIO INVIATO A TUTTI I MEMBRI DEL GRUPPO WINSCONSIN

I am saddened to announce the expulsion of our own Andromeda Sawson from the Winsconsin Correctional Facility. I invite every online member to come and witness to her being banned from the land. Please read the attached notecard.

Sono addolorata di annunciare che la nostra Andromeda Sawson sarà espulsa dal WCF. Invito i membri attualmente online ad assistere alla sua messa al bando. Si prega di leggere la notecard allegata.

TESTO INTEGRALE DELLA NOTECARD

(versione italiana in basso)

I am saddened to announce that our own Andromeda Sawson, who has confessed abusive behaviour against certain inmates, has disgraced the Winsconsin Correctional Facility and is therefore being expelled from our ranks and from our land. I stood by her when I learned she was being accused by a Mistress whose sub she had kidnapped, because I trusted her. After her confession, and new evidence pointing to her kidnapping not one but TWO girls in the last few days, I have been forced to admit my trust was misplaced.

In order to save the fledgling WCF reputation, I had to take an irrevocable decision: being unreliable and unworthy of my love and esteem, Andromeda will be stripped of her status as a guard at the prison that bears my name. She will be ejected from the group and delivered to the RR prison in order to get the proper punishment for her behaviour. I trust all other guards WCF will support me and make sure the Facility remains active. I will dedicate myself to interviewing more guards to fill the hole that is being opened.

Winthorpe Foghorn Zinnemann
Owner – both of WCF and Andromeda

Sono addolorata di dover annunciare che la nostra Andromeda Sawson, rea confessa di condotta illecita nei confronti di alcune prigioniere, ha gettato la vergogna sul Winsconsin Correctional Facility e sarà pertanto espulsa dalle nostre file e dalla land. L’ho difesa dalle accuse di una Mistress la cui sub era stata vittima di rapimento, perché avevo fiducia in lei. Ma dopo una sua confessione di stamattina, e dopo l’emergere di nuove prove che rivelano come abbia rapito non una ma DUE ragazze negli ultimi giorni, sono stata costretta ad ammettere che la mia fiducia è stata mal riposta.

Per difendere la reputazione della neonata WCF, ho dovuto prendere una decisione irrevocabile: essendo inaffidabile e indegna del mio amore e della mia stima, Andromeda sarà privata del suo status di guardia della prigione che porta il mio nome. Sarà esplulsa dal gruppo e consegnata alla Prigione RR perché riceva la punizione appropriata alla sua condotta. Confido nella collaborazione delle altre guardie per assicurare il normale funzionamento dell’Istituto. Mi dedicherò a fare colloqui a nuove potenziali guardie per colmare il vuoto che in questo modo si apre.

Winthorpe Foghorn Zinnemann
Proprietaria – sia del WCF che di Andromeda

androtrouble 3_002.jpg

 

Terremoto a Winsconsinultima modifica: 2009-02-19T18:18:00+01:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Terremoto a Winsconsin

  1. Forse c’entra come i cavoli a merenda nel qual caso elimina senza nessun problema… Ma…
    Ma si dà il caso che ormai SL la conosca un poco e le persone che la frequentano pure. Come del resto conosco da anni il mondo delle chat e dei forum. E si dà il caso che non mi stupiscano comportamente apparentemente incoerenti. SL, le chat, i forum, che siano presi come RP o vissuti come un sogno, una fantasia che qui trova lo sfogo che in RL non può (non deve?) avere, ha sempre una duplice valenza, un doppio filo di lama.
    Da un lato ci dà la libertà di interpretare noi stessi senza eccessivi veli e stress, senza doverci paludare di tutto quanto l’educazione e la buona creanza ci hanno insegnato necessari nei rapporti reali col resto del mondo e i suoi abitanti.
    Dall’altro proprio perchè alla fine con un click spegni tutto e tutto finisce, il sogno termina, la fantasia si arresta, ognuno può indossare tante maschere quante ritiene meglio. Non che la cosa sia sempre piacevole, forse ha una sua valenza psicologica… dovrei chiederlo (o potresti venire tu una sera di quelle in cui lo si incontra in SL per una chiacchiera di gruppo) a Mind Clarity (aka lo psicanalista romano Marco Longo).
    Sai la cosa peggiore? Da ex Master ed ex tante cose e tanti avatar (son figlio di un attore, per me interpretare personaggi, “viverli”, è come respirare l’aria in un certo senso) posso dirti che nessuno qui è “al di sopra di ogni sospetto”. Non lo sono io, non lo è Andromeda, non lo è la nostra comune amica panterona che pure ha imparato a sue spese come non lo fosse la sua partner… e l’elenco potrebbe andare avanti all’infinito fino a comprendere persino te. Non perchè si sia tutti cattivi e canaglie, ma la curiosità, la tentazione, l’umana debolezza, la semplice noia (e la presunzione, spesso, di poter fare tutto all’insaputa altrui e/o trovando il modo di farsi comprendere e perdonare se scoperti) ti portano alla lunga a farlo. Diceva una persona saggia: “Come riesco a entusiasmarmi ancora in Second Life? Prendendomi delle lunghe pause”. Ecco, forse anche per Andromeda erano necessarie pause, più o meno lunghe, rispetto al suo gioco principale. Forse. O forse no. Chissà. Ma io no, non mi stupisco più di nulla e di nessuno. Cinico? No, solo un vecchio avatar, nato l’8 marzo 2007… come vola il tempo eh? Un abbraccio.

  2. Come al solito mi trovo affascinata dalla profondità e complessità di punti di vista che emergono nei commenti a questo blog. A volte non sono d’accordo, altre, come in questo caso, potrei sottoscrivere ogni singola parola scritta da Luca: anche se io cito sempre la frase di Wilde sulla maschera che, indossata, permette a una persona di essere più se stessa di quanto non lo sarebbe col suo vero volto (e tu, Luca, se sei figlio di un attore saprai benissimo quale forza straordinaria possa avere anche solo una maschera neutra, bianca, che si limita ad annullare il volto dell’attore: costringendo questi a usare molto di più la comunicazione mimica, ma al tempo stesso liberandolo – e liberando anche lo spettatore, che su quella tabula rasa può proiettare con l’immaginazione qualsiasi volto o espressione… questo lo diciamo poco ma anche questo conta: su Second Life siamo la nostra maschera ma anche ciò che su quella maschera è proiettato dai nostri interlocutori), è anche vero che la tentazione di cambiare maschera spesso si fa sentire. Un giorno dovremo provare ad affrontare il concetto degli alt, gli avatar alternativi, quelli che alcune persone hanno per poter cambiare casacca ogni volta che gli aggrada e che altri usano abilmente per manipolare il gioco, per spiare le persone, per, potremmo dire se non fosse tutto in gran parte finzione, qui, “imbrogliare”.

    Detto questo, quello di Andromeda è un caso diverso – più semplice e più complesso, come cercherò di spiegare nel prossimo post. Grazie a te e a Pedro per la solidarietà e la comprensione, intanto: che la situazione è ulteriormente precipitata.

Lascia un commento