Serenella is missing

Tornata dalle vacanze, ancora in sospeso, poco o niente di nuovo da raccontare. Salvo un evento che non mi riguarda direttamente ma che mi ha turbata. E il rinnovo di un appello che avevo lanciato invano nei commenti al post precedente.

170338969.jpg

Saranno in pochissimi ad accorgersene, ma la foto qui sopra è già apparsa su questo blog qualche tempo fa. Mi sono però accorta che è la foto migliore che mi rimanga di Serenella Abruzzo, l’autrice del banesuit in cui sono rimasta intrappolata qualche tempo fa ma anche e soprattutto del bellissimo FreeZee – uno strumento che ti permette di trasformarti in statua e che è in grado di tenerti prigioniera come tale molto a lungo, a seconda dei settaggi e della fortuna.

Avevo conosciuto Serenella a Zhora. È stata il mio primo bane italiano, ed era riuscita a scontare la sua sentenza con un livello davvero minimo di violazioni – e nonostante questo ci aveva messo settimane e settimane a liberarsi, perché si collegava solo di rado. Aveva anche un bel blog, inizialmente scritto in inglese, poi da un certo momento in poi passato all’italiano.

119965071.jpgPerché ne parlo all’imperfetto? Perché dopo aver annunciato, all’inizio di agosto, che sarebbe stata in vacanza per un po’, Serenella non è più tornata. Non solo: ha cancellato il blog, facendo sparire nel nulla tutti i post e tutte le fotografie. E poi ha eliminato il suo account su Second Life: me ne sono accorta quando ho visto che non appariva più fra i miei contatti: ho provato a ricercarla pensando che, per motivi suoi, si fosse limitata a rimuovermi dalla lista dei suoi amici. E ho scoperto invece che Serenella Abruzzo non esiste proprio più fra gli avatar che popolano Second Life. Di lei mi resta solo il profilo conservato, nel mio inventario, fra le Calling Cards di tutte le persone che mi hanno, una volta o l’altra, accettata fra i loro contatti. Eccolo qui accanto.

Ma devo riformulare l’ultima frase. Di Serenella mi restano anche il ricordo di qualche chiacchierata e almeno due regali preziosi: il banesuit di cui dicevo sopra e una copia del FreeZee, che già ho utilizzato due o tre volte. Serenella stava lavorando a una versione che avrebbe consentito di utilizzare la statua non solo come strumento di self bondage, ma anche con una modalità owned capace di dare a una terza persona il controllo sullo strumento – e, potenzialmente, far sì che chi è divenuta statua sia costretta a rimanere tale fino a quando piaccia a chi ne ha il controllo. Mi ero offerta come disponibile ai test, sia come statua che, se necessario, come owner e non vedevo l’ora di cominciare.

La scomparsa di Serenella mi addolora come cliente delle sue invenzioni (uso l’espressione in modo affettuosamente ironico: era estremamente generosa e i suoi oggetti non erano in vendita ma venivano dati da lei in regalo a chi li desiderava), come aspirante betatester di oggetti straordinari e – soprattutto – come qualcuno che, pur non conoscendola ancora granché, pensava di avere il tempo di fare amicizia… e magari cominciare a imparare da lei qualcosina sui misteri dello scripting.

Serenella, so che questo blog lo leggevi e il solo modo che mi resta per comunicare con te è sperare che tu lo legga ancora questa volta. Sono sicura che tu abbia avuto i tuoi buoni motivi per sparire così all’improvviso e in maniera totale e non pretendo di ficcare il naso negli affari tuoi, tanto più che ci conoscevamo poco e da poco. Ma sappi che la tua sparizione è stata un piccolo shock e che non passa giorno senza che mi chieda che cosa ti è successo. E che sarei davvero felice di sapere, almeno, che non è accaduto nulla di grave. Se puoi, se vuoi, fammi sapere qualcosa. In mail, se per qualche motivo non vuoi che altri leggano. O, se non vuoi che nemmeno io possa scriverti direttamente, con un commento in calce a questo post – credo proprio che sia possibile scriverne anche anonimamente.

1178187586.jpgChiudo questo appello un po’ patetico con una foto dell’ultima volta che ho usato la statua… durante una serata a Villa BDSM nel corso della quale Gloria ha cercato in ogni modo di spingermi in una gabbia approfittando del fatto che fossi bloccata. Peccato davvero per il FreeZee: ogni volta che lo indosso in molti mi chiedono come averne una copia… e conosco diversi amici che sarebbero felici di giocarci. Ma la mia versione è no copy e, da quando sei sparita, non mi fido a passarla a qualcuno, col rischio di perderla per sempre.

Serenella, se ci sei batti un colpo. Anche uno solo.

(Prossimamente: Riassunto delle puntate precedenti)

Serenella is missingultima modifica: 2008-09-10T14:07:00+02:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Serenella is missing

  1. Ciao,
    abbiamo controllato e i commenti funzionano correttamente, la tua amica potrebbe darci maggiori informazioni delle azioni che compie e di quello che accade?
    Per quanto riguarda l’esportazione del blog, invece, siamo al corrente del problema e stiamo lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.
    Grazie della segnalazione

  2. Cari “Redazione”, spero leggiate i messaggi qui – ma proverò a scrivere quanto segue anche nel vostro blog. Ho chiesto a quell’amica quale sia il problema ed ecco il nostro scambio:

    [23:59] Lorella Bravin: (Saved Thu Sep 11 23:48:05 2008) per il blog è semplice scrivo il post premo invio, inserisco il codice premo validare mi dice il tuo commento verra visualizza to tra breve, mi reindirizza sula pagina e sparisce nel nulla
    [0:00] WinthorpeFoghorn Zinnemann: Grazie, provvedo a segnalare… lo stesso problema che sporadicamente da’ a me (ma dopo un po’ in genere si risolve)

    Come ho scritto sopra, in passato anche io ho avuto a intermittenza lo stesso identico problema. Lorella, però, ormai ce l’ha da mesi e a differenza mia non c’è verso di superarlo. Questo è particolarmente strano se si considera che, in passato, qualche commento è riuscita a scriverlo – il che fa piazza pulita del dubbio che non ne sia capace! Come vi ho scritto nel post su http://redazione.myblog.it , mi ha detto di aver tentato con Firefox, Explorer e perfino Chrome. Come è possibile che un problema del genere non si riesca a superare?

    Grazie,

    Win (che sta tentando di pubblicare questo commento per la terza volta, adesso, dato che i due precedenti tentativi non sono apparsi online dopo aver premuto “invia”)

  3. In risposta al vostro commento recente…

    (“i commenti che non appaiono sono tutti o soltanto quelli accompagnati da Captcha come segnaliamo qui: http://redazione.myblog.it/archive/2008/09/08/myblog-segnalazioni-e-lavori-in-corso.html ?
    Grazie della segnalazione.
    Tienici aggiornati.”)

    …credo si tratti di tutti i commenti perché io ho autorizzato i commenti anonimi… ma ho chiesto alla mia amica e vi faccio sapere appena possibile, grazie!

    Win

  4. Allora, ho indagato un po’ sui problemi ai commenti del mio blog. Segnalo che, da sempre, io ammetto anche commenti anonimi… a rigore, quindi, il captcha NON dovrebbe apparire… invece, quando Lorella cerca di postare, le viene proposto il Captcha… e poi, quando lei lo ha digitato, il messaggio non compare.

    Ribadisco che in passato Lorella è riuscita a postare (col nome “La Bravin”)… e che problemi analoghi sono stati riscontrati (e poi si sono risolti) da Maurizio/New.

    Un po’ disperata, lei mi scrive in privato:

    [0:46] Lorella Bravin: quindi l’unico metodo per lasciarti un commento sarebbe iscriversi a my blog commentare dopo il log in

    Ma spero bene che non sia così. Potreste verificare lo status dei commenti? Io sono sicurissima di aver abilitato i commenti anonimi… ma allora perché viene fuori il captcha lo stesso?

  5. Per la cronaca, accadeva anche a me.. compariva il nefasto captcha e, pur digitando correttamente, non pubblicava nulla, anche se all’apparenza era andato tutto bene.

    Poi mi sono accorto che se mi limitavo ad una riga di commento, il captcha non appariva ed il mio post veniva inserito.

    Così come è apparso, il problema sembra essere sparito..

    Io ho provato “solo” con IE6 e FF2, ma da tre pc diversi ;-)

  6. Per la cronaca, accadeva anche a me.. compariva il nefasto captcha e, pur digitando correttamente, non pubblicava nulla, anche se all’apparenza era andato tutto bene.

    Poi mi sono accorto che se mi limitavo ad una riga di commento, il captcha non appariva ed il mio post veniva inserito.

    Così come è apparso, il problema sembra essere sparito..

    Io ho provato “solo” con IE6 e FF2, ma da tre pc diversi ;-)

  7. Vorrei aggiungere che gli inserimenti doppi son dovuti al fatto che, a commento inserito, lo schermo viene “refreshato”, ma non aggiornato, come uno penserebbe..

    Bisogna proprio fare reload della pagina, per vedere il proprio commento.. e non sempre ci si ricorda di questa “caratteristica”..

    Win, fatti “aggiustare” l’export..

  8. Wow… bentornata, Lory… commento breve ma significativo per il solo fatto di esistere.

    …e mi rendo conto che non aggiorno da tanto tempo. Ahimé, ho poco tempo per collegarmi a SL, in questo periodo – e ancora meno per riuscire a scrivere ancora qualche nuovo post. Quello promesso di riassunto è gia’ lunghissimo e tuttavia incompleto e non mi decido a licenziarlo.

  9. Dopo lotta titanica sembra che io sia riuscita di nuovo a far sentire la mia voce. In troppi stanno lasciando o meditano di lasciare, è un vero peccato perdere degli amici con cui abbiamo passato dei bei momenti. Posso solo sperare che ci ripensino (vero New?).
    Un caro saluto a tutti dalla rediviva Bravin anche a chi non mi saluta piu.

  10. Now Win is missing too..

    Ciao Lory, che piacere rileggerti! Torno da una settimana di lavoro in Francia ed, ahimè, nulla si è mosso su questo blog..

    Il cambio di città ha fatto male alla nostra amica, a quanto pare…
    Per quanto mi riguarda, era un ambito troppo virtuale, non riuscivo a far “passare” alcune sensazioni che solo a momenti riuscivo ad avvertire.

    Quindi, dopo tanto star con il naso schiacciato sulla vetrina della pasticceria, mi son detto che forse era il caso di prendersi una pausa.

    Credevo di essere “addicted”, ma fin qui tutto bene.. dovreste tentarmi meglio, per farmi capitolare..

    Try harder, Lory Bravin. :-)

  11. Maurizio, hai ragione… un lungo silenzio, e non è detto che non diventi più lungo ancora… ma avevo ancora un post in canna… e almeno quello l’ho pubblicato… anche se resta ancora molto in sospeso.

    Tante cose che cambiano, e la traduzione che procede e mi affascina. E la connessione internet che barcolla perché ancora non mi è stato traslocato l’account. Tanti motivi, Maurizio, e tanto poco tempo per giocare. O per scrivere.

Lascia un commento