[Lezioni di RLV] Il plugin Leash (guinzaglio)

Una nuova puntata delle mie libere traduzioni dei tutorial di Marine Kelley sulle funzioni della linea Real Restraints. Una lettura consigliata anche per chi usa linee alternative, visto che molte funzioni sono comuni. E la puntata di oggi è dedicata a un plugin che mi è particolarmente caro: il guinzaglio. Pochi si rendono conto di quanta dolcezza si possa esprimere quando lo si accorcia piano piano, trascinando la persona che ti ha donato le sue chiavi verso di te.

gemelle.jpg

Ciao a tutti, lasciate che vi parli di uno dei plugin più popolari della linea RR (una funzione, peraltro, offerta anche da altre marche): il Guinzaglio. È sempre utile poter attaccare una catena alle manette della vostra prigioniera per costringerla a seguirvi, oppure a restare in un dato posto.

Prima di tutto, diamo un’occhiata al menu. Vado a Plugins… > Leash (Guinzaglio):

Image Leash menu.jpgQuesto menu è alquanto semplice. Posso essere messa al guinzaglio, sguinzagliata, strattonata, assicurata a un’altra prigioniera e la lunghezza del mio guinzaglio può essere variata. Facile. Oh, e che cos’è quel pulsante “Multi”? Viene usato per guinzagli multipli che si collegano allo stesso punto, ma per il momento nessun prodotto RR ne fa uso (in effetti l’ho fatto essenzialmente per il mio bavaglio a morso personale e gli anelli per capezzoli, ma shhh, non ditelo in giro). Non premete “Multi”, quindi, farebbe sparire la catenella e non troverebbe alcun prim-schiavo da cui estrarne di nuove. Pertanto, in questo caso “Multi” equivale a “Nascondi” e “Single” significa “Mostra”. È una funzione che magari a qualcuno può anche fare comodo, ma usatela a vostro rischio.

Se premo “Leash”, al mio collare viene immediatamente attaccata una catena. All’inizio, penzola, perché non è attaccata a niente. A tutti gli effetti sono legata al guinzaglio a me stessa. E che senso ha, potreste chiedere? Beh, se sto usando il Restrained Love Viewer, allora mi è impossibile teletrasportarmi fino a quando non mi viene tolto il guinzaglio. Questo è il solo modo di bloccare, mediante i prodotti RR, la capacità di teletrasporto di una prigioniera: le mettete il guinzaglio, e lei non può teletrasportarsi, toglieteglielo e può farlo. Ok, questa era una nota a margine, ma è importante.

In effetti ci sono diversi modi di usare un guinzaglio. Il primo è quando la top mette direttamente il guinzaglio sul restraint della sua prigioniera. Il risultato è una catena che va dal restraint all’inguine della top… Ouch! Potrebbe essere doloroso. Vi presento la mia alt, Mary (la bionda sulla sinistra), che ve ne darà una dimostrazione:

Image Mary holding my leash on crotch_001.jpg

Il secondo modo sarebbe di usare quella che io chiamo “leash handle” (maniglia per guinzaglio), un anello di metallo da portare con sè e a cui attaccare il guinzaglio. In altre parole, la catenella non si attacca più all’inguine ma ad un attachment speciale che la top indossa, in genere tenendola in mano. La leash handle può essere ottenuta dalla top direttamente dal plugin Leash della prigioniera, premendo il pulsante “Give handle”. Una volta ottenuta questa maniglia, la top (Mary, in questo caso) lo indossa e il guinzaglio vi si attacca immediatamente, senza bisogno di fare nulla.

E qui devo citare un… bug. Sì, questo particolare e complesso elemento del plugin ha un problemino riconosciuto. Se la top dis-indossa la leash handle, la catena scompare, ma la prigioniera resta legata a lei e non in grado di teletrasportarsi. Solo che non c’è più un elemento visivo (la catena) per ricordarlo, il che può confondere le idee. Per cui cercate di evitare di farlo: se indossate la maniglia, non ve la togliete di dosso senza prima aver tolto il guinzaglio alla vostra prigioniera – oppure, se lo fate, è meglio che subito dopo le rimettiate il guinzaglio, in modo da rivedere la catena.

Comunque, la top può appoggiare o far cadere la leash handle a terra. Mary, semplicemente, fa un clic col tasto destro sulla sua maniglia e sceglie “Drop”. E guardate che succede:

Image leashed to ground.jpg

Adesso non posso allontanarmi dalla maniglia che si trova sul pavimento, indipendentemente da dove va Mary. Il mio guinzaglio mi tiene legata alla leash handle gettata a terra, e non più a Mary.

Ora, Mary può scegliere di recuperare la maniglia, a cui io rimango legata! Le basterà cliccare col tasto destro sulla maniglia per terra e scegliere “Wear” (o, se preferisce, “Attach > Right Hand” o qualsiasi altro punto che le aggradi). Questo farà sì che lei si avvicini (a piedi o in volo) verso la maniglia e la indossi automaticamente. E…

Image Mary holding my leash on handle2.jpg

…eccomi di nuovo legata col guinzaglio a Mary, per la precisione alla maniglia che lei stringe. Facile!

Ora, magari Mary non ha il permesso di rezzare oggetti nel luogo in cui si trova, oppure vede attorno a sè qualche altra maniglia (ce ne sono molte in giro per SL, perché sono molto semplici e modificabili) e vuole attaccarmi a una di quelle, anche se non appartiene a lei. Per esempio, in un luogo BDSM pubblico. Beh, può farlo!

ollalla.jpgLe basterà cliccare a uno degli anelli che spesso si trovano in-world (imbullonato a un muro, sospeso in aria, semisepolto nel terreno eccetera) e Woosh! All’istante io sono legata a quell’anello e non più a Mary! Però, se a questo punto lei clicca su un altro anello non succede nulla: prima deve rimettermi il guinzaglio premendo “leash”. E, ancora una volta, se l’anello a cui mi ha legata le appartiene può sempre indossarlo (Wear) direttamente, anche se ha già in mano una maniglia (l’anello, che funge da maniglia, dovrebbe rimpiazzare quello che tiene in mano).

Visto che parliamo di maniglie, un altro particolare divertente… Dalla versione 1.17 della linea RR, ogni restraint che contiene un plugin Leash (in altre parole, ogni restraint cui può essere attaccato un guinzaglio) può anche fungere da leash handle/maniglia! In questo modo la top può letteralmente fare “catene” di prigionieri. Per farlo, basta premere il pulsante “Anchor” sul restraint di una prigioniera (ad esempio un collare) mentre un’altra prigioniera è legata a voi, e vedrete la seconda legata al guinzaglio alla prima. Per esempio, Mary indossa un Elegance Collar (che ha il plugin Leash) e mi ha legata a sè. Prendete nota del fatto che non deve più indossare una leash handle, perché entrerebbe in conflitto. Clicca sul suo proprio collare, va a Plugins > Leash, e preme “Anchor”…

Image me leashed to Mary's collar.jpg

Ora sono legata direttamente al suo collare! E se lei preme “No anchor”, il guinzaglio ritorna… a me stessa. Ciò significa che sono ancora impossibilitata a teletrasportarmi, ma almeno i miei movimenti non dipendono dall’altra prigioniera, in questo caso Mary. Ha interrotto la catena.

ollallaghost_009.jpgFin tanto che “Anchor” è attivo nel collare di Mary, qualsiasi guinzaglio che lei attivrà su uno dei miei restraint vi si attaccherà automaticamente dopo non più di 10 secondi. Questo accade solo in quanto Mary indossa un restraint ed è anche lei in grado di generare guinzagli. Se io fossi legata a qualcun altro, i miei guinzagli non si collegherebbero in automatico al collare di Mary, a meno che quel qualcuno non premesse “No anchor” e poi di nuovo “Anchor” sul collare di Mary.

Questo è più o meno quanto c’è da sapere sul plugin Leash. Cambiare la lunghezza del guinzaglio non richiede genialità – va da 70 cm (la distanza minima senza che l’avatar cominci a rimbalzare in giro) fino a 15 m. Oh, e la top può Yank (strattonare) la prigioniera, il che significa dare una tiratina alla catena per tirarsela vicina senza cambiare la lunghezza.

Una cosa divertente che si può fare con la leash handle è buttarla a terra e trasformarla in una palla d’acciaio physical che abbia una forma leggermente ovoidale (in modo che non possa rotolare troppo lontana). It would act like a ball-n-chain-like fetter ! Molto frustrante per la prigioniera, credetemi. Hehe.

Divertitevi!
Marine

 

Il post originale di Marine (in inglese) si trova qui

Il viewer Restrained Love si scarica gratuitamente qui

[Lezioni di RLV] Il plugin Leash (guinzaglio)ultima modifica: 2010-08-05T11:15:56+02:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento