(Intermezzo) A volte ritornano

Per la seconda volta, proprio quando stavo per dedicarle un post sperando di avere sue notizie, un’amica da tempo lontana si fa rivedere a sorpresa. È solo l’inizio di 24 ore in cui si sfiorano per la prima volta le tre persone più importanti della mia seconda vita. E, per l’ennesima volta, il promesso post su Mystique e Claven deve siittare in avanti.

30427f588a122ea95c056e4a3196f55c.jpg

Deve esserci una qualche forma di telepatia. Un mese fa o giù di lì c’è mancato un pelo che mettessi su un post intitolato “Samy, dove sei?”, per avere notizie di Samy80 Owatatsumi che, travolta da quel brutto vizio che sia chiama RL, Vita Reale, da tanto tanto tempo non mi dava più sue notizie… e proprio in quel periodo Samy era comparsa online, cogliendomi in un breve periodo di libertà e regalandomi una lunga sera di chiacchiere e la mezza promessa di farsi viva entro un paio di settimane (e l’occasione di scattare la foto che appare qui sopra). Poi, un nuovo lungo silenzio, gli intensi sviluppi del mio rapporto con Belias, la mia sconfitta finale. Fino a quando, due sere fa, incapace di dormire, ho scritto a Rossella una lettera in cui le racconto le emozioni che Belias mi sta facendo vivere in questo periodo (emozioni che solo in minima parte mi sento di raccontare su queste pagine) e porto avanti il nostro eterno scambio di idee (e una conversazione appena accennata a Stonehaven alla festa di Cerdita, mercoledì scorso, e a cui Rossella si è presentata portandosi Erikah al guinzaglio). In quella lettera, che è molto personale, c’è un brano che ci tengo a citare:

Cosa sarebbe successo se Samy80 non fosse sparita da Second Life? Non lo so. So che mi manca tanto la sua freschezza e il suo affetto, e so che potrei fare follie se ricomparisse. Ma so anche che oggi, quando Belias mi ha detto di resettare lo script del fiore che porto fra i capelli per poterla aggiungere come owner, il nome di Samy è stato cancellato – e poiché nel rinnovo dei RR avevo stupidamente eliminato tutti i nomi della lista dei “Friends” nei miei legami, ora sento come se avessi reciso anche l’ultimo filo di speranza di rivederla mai più.

È vero: poiché i miei tentativi di aggiungere Belias come owner del fiore continuavano a essere infruttuosi, venerdì scorso Belias mi ha suggerito di resettarlo. Io l’ho fatto con la morte nel cuore, cancellando Samy (e scoprendo poi che il comando “winaddm belias rubble” non funzionava lo stesso. Ma non perché, come aveva detto Belias, lei fosse antipatica ai fiori – solo perché i comandi sono case sensitive, e avrei dovuto scrivere “winaddm Belias Rubble“). Ma dalla lettera a Rossella non erano passate nemmeno ventiquattr’ore quando, collegandomi pochi minuti per dare la buona notte a Belias (e per vedere se Rossella mi avesse risposto), Samy80 è comparsa online all’improvviso, come il sole che si affaccia dietro alle nubi dopo un mese intero di tempesta. Abbiamo iniziato immediatamente a scriverci in IM, dato che Belias, per mia fortuna, mi aveva temporanemente restituito la facoltà di inviarli. Ma la mia Signora era online, presente, lì di fronte a me, e non ho potuto fare a meno di informarla immediatamente che stavo chattando, e soprattutto con chi.

Ora, Belias ha le mie chiavi. Tutte. Le bastava un clic a troncare la comunicazione fra me e una persona che, Belias lo sa molto bene (e non solo per aver letto tutto questo blog) per me è importantissima. Ma la mia Signora non lo ha fatto: mi ha detto di stare tranquilla e mi ha lasciato tutto il tempo per poter parlare, sia pure a distanza, con la mia Samy. Ho saputo che qualcuno, leggendo queste pagine, si è fatto di Belias un’immagine terrificante. Spero, raccontando questo piccolo, enorme, gesto di generosità, di rettificare quella impressione: Belias, grazie, grazie ancora. E, Samy, grazie di essere tornata, anche se fosse stato solo per una chiacchierata veloce come quella di ieri sera. Se il mio fiore bianco ti ha dimenticata, tu sai che io non potrò mai farlo.

7de70ad917befa7dcfe7b1a1fc2d7cf8.jpg
Costanza, Cerdita e Win: foto ricordo al compleanno di Cerdita, nel mio ultimo giorno di libertà
 

Ma la ricomparsa (effimera? preludio di un ritorno? solo il tempo potrà dirlo) di Samy non era che l’inizio: la giornata di oggi portava con sé anche un nuovo incontro con Mystique Aeon. La mia amica, un tempo sub perfetta, ma ora divenuta una Baronessa in cerca di schiavi, già qualche giorno fa era passata a salutarmi nel dungeon dove Belias mi custodisce, approfittando di un momento in cui lei era offline. Per la verità, approfittando non è il termine esatto: il collare che porto al collo ritrasmette a Belias tutto quello che dico e tutto quello che sento in qualunque istante, oltre a comunicarle dove mi trovo e chi mi avvicina. L’unica privacy che mi resta sarebbero gli IM, ma Belias può togliermi il diritto di spedirne o riceverne in qualsiasi momento – e soprattutto sa bene di poter pretendere da me che io le faccia avere, tramite notecard, i log di qualsiasi mia conversazione in IM con chiunque. In ogni caso, dopo avermi fatto sapere che sarebbe stata felice di mostrarmi il suo castello non appena fossi stata libera di muovermi, Mystique si era congedata da me, facendo dono a Belias di una sua graziosa invenzione – una sorta di gigantesco fiasco che intrappola in un comodo salottino in esso contenuto chiunque lo tocchi.

6ca9cdd21d33c0cfcfc5156e9fdf9ca5.jpg3cc0b8f5f0cef475a288508d94a54294.jpg9b0b1f0fa4d9e1b5159f7766aefd643b.jpgOggi, Mystique si è fatta viva mentre Belias era online e ha chiesto di venire in visita. Belias ha concesso graziosamente l’autorizzazione, e io ho assistito all’incontro storico fra due persone che hanno saputo conquistare la mia volontà e la mia anima. Mystique è comparsa a Our Wicked Dream accompagnata da una tigre del Bengala enorme, bellissima, che abitualmente gironzola nel parco attorno al suo castello. E ha invitato tutti i presenti – Belias e le sue tre prigioniere (ossia la sottoscritta, Pony Mondschein e Backbuttoned Bian) a visitare la sua proprietà. Una visita affascinante, costellata dai nostri ooh e aah di ammirazione, per le stanze – piene di quadri famosi – e soprattutto per il dungeon e le numerose celle destinate ai futuri schiavi. Al termine della visita, cui si è unito a sorpresa (seguendomi sulla mappa) anche Monty, c’è stato questo scambio di battute che riporto integralmente:

Mystique Aeon: mi piace la compagnia, ma di solito qui ci sono solo io – e mi sento sola
Belias Rubble guarda Mystique con sorpresa
Montgomery Forcella: quanti schiavi ha, Miss?
Mystique Aeon: solo una e non la vedo da giorni.
Mystique Aeon: vorrei averne di più, ma non sono troppo brava ad acchiapparne.
Belias Rubble ridacchia: “Non vorresti Mont come schiavo?”
Mystique Aeon: sarebbe un ottimo schiavo. Potrei divertirmici molto.
Belias Rubble ridacchia
Mystique Aeon: non ho mai avuto uno schiavo maschio prima.
Belias Rubble: c’è sempre una prima volta
Mystique Aeon: belias, prenderesti in considerazione l’idea di vendere win?
Belias Rubble: no
Mystique Aeon: pagherei molto.
Belias Rubble: puoi rubarmela, ma non la venderò mai.
Mystique Aeon: non ruberò mai.
Win sposta lo sguardo fra le due ragazze più importanti della sua Seconda Vita
Win: Win è così piena di gratitudine… sia che Mystique sia pronta a comprarla sia che Belias non lo sia a venderla
Mystique Aeon: beh, allora torniamo di sotto, volete?
Win: Win forse è la ragazza più fortunata di SL
Mystique Aeon: e io la più sfortunata.

 

(Prossimamente: Mystique e Claven. Giuro!) 

(Intermezzo) A volte ritornanoultima modifica: 2008-07-06T19:58:32+02:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “(Intermezzo) A volte ritornano

  1. Scusa Win, mi spiegheresti una cosa?

    Mi sto traducendo la nc dei LockedItems dove parla di liberarsi ma nn ho capito una cosa, riporto la parte della traduzione:

    Esempio: la sub è stata appena legata quindi la sua sequenza calcolata, per esempio “CCCBBCA…BB” (dove “A” è Tug, “B” è squirm “C” è struggle.). in una questa sequenza, anche se segreta, tutto ciò che la sottomesso sa è che ci sono 24 mosse e 30 tentativi, e le proporzioni non sono uguali. Quindi inizia a fare Struggle, seguendo poi questa sequenza:

    Ricordiamo la sequenza generata al momento del lock: CCCBBCA…BB

    B Squirm (ottiene un fallimento perché la prima lettera non è “B”)
    C Struggle (ottiene un successo perché la lettera è C che è rimossa dalla sequenza)
    C Struggle (successo)
    A Tug (sbaglio)
    C Struggle (successo)
    C Struggle (sbaglio)
    B Squirm (successo)
    B Squirm (successo)
    B squirm (sbaglio)
    C Struggle (successo)
    C Struggle (sbaglio)
    B Squirm (sbaglio)

    Poi fa una pausa. calcola le mosse indovinate e fallite fino adesso: 12 mosse eseguite,6 successi (2 Squirms e 4 Struggles). la sequenza è ora

    Sequenza originale: C C C B B C A … B B
    Sequenza ottenuta: B C C A C C B
    Lettere tolte: x x X
    Nuova sequenza: A … B B

    Perche la prima lettera è A e non C visto che non è stata indovinata?

  2. Visto che ho commesso il grave errore di fare una visita di cortesia a Belias, beh spero che questo errore non si riveli così grande visto che è già molto indaffarata e io penso che sarei solo d’impaccio, non mi sento deicsamente all’altezza…ok suonerà quasi come una velata preghiera a Belias di rilasciarmi invece di pensare ad altre idee ben peggiori che essere catturata da lei… però…se non fosse troppo dura…, vebbe comunque ho il tempo per provare a darti risposta.

    la sequenza provata è stata
    b C C a C c B B b C c b

    con le lettere minuscole ho indicato gli errori, quindi le uniche indovinate sono

    CCCBBC
    la sequenza corretta è
    CCCBBC A…BB

    quindi rimangono da indovinare A…BB . Forse pensavi che se una non indovinasse la sequenza al primo colpo la sequenza cambiasse, se interpreto bene il tuo dubbio, ma quel che accade è semplicemente che i tentativi per evadere ti verranno dati col contagocce tipo uno ogni 15/20 minuti , ma la sequenza non cambierà, almeno non finchè chi ti ha legata non prema di nuovo lock o non ti cambi la posizione delle braccia o gambe che siano.

  3. @Costanza: (quote) “Forse pensavi che se una non indovinasse la sequenza al primo colpo la sequenza cambiasse,” (/quote)

    Nono non pensavo questo :) Quindi da quello che ho capito la sequenza esatta per essere liberi la si indovina per tentativi (ovvio lol), basta segnarsi quelli esatti continuare ad usare quelli giusti come base fino a farne 24 di fila esatti, giusto??

  4. Erikah, è esattamente come dici tu e come Costanza ha spiegato benissimo (grazie, Costanza, come vorrei essere te in questo momento: ti sarei così grata se mi raccontassi un po’ di quel che succede lì a Our Wicked Dream visto che sono lontana). La sequenza è quella definita in modo casuale alla chiusura del legame, e a furia di tentativi sbagliati alla fine riesci a liberarti. Mi viene in mente la battuta di Paolo Poli (o almeno da lui citata): “La donna onesta è come le parole crociate, ci arrivano tutti, basta avere tempo da perdere”. Ecco, la fuga dalle manette è un po’ così. Però, Erikah, non ti far sentire da Rossella che fai ragionamenti come questi, eh! Non so se Ross legga i commenti, ma lo sai come la pensa in proposito.

    Vale, il mio indirizzo è nel mio profilo… sono i miei due nomi separati da un punto e il cognome (preceduto da un altro punto), @gmail.com. Uff, dai, lo scrivo che tanto Gmail ha un ottimo antispam… winthorpe.foghorn.zinnemann@gmail.com. In-world sono un po’ offlimits perché la visita di ieri a casa di Mystique ha avuto effetti imprevisti e un po’ traumatici, sia per me che per la mia Signora. Chiedo scusa se non rispondo agli IM, quindi.

  5. “Però, Erikah, non ti far sentire da Rossella che fai ragionamenti come questi, eh! Non so se Ross legga i commenti, ma lo sai come la pensa in proposito.”

    Tranquilla Win, Rossella mi vuole bene e si prende cura di me, ed in tutto questo è contenta della mia voglia di imparare. Non credo si arrabbi se parlo di queste cose, sa della mia voglia di esplorare e sa della mia voglia di essere sua, non tenterei mai di scappare da lei perchè una persona come Rossella è una perla rara. Sa essere una Miss meravigliosa ed un’insegnante perfetta :)

  6. Mah, guarda, Erikah… a me fa solo piacere se si usa lo spazio dei commenti per discutere… e un forum mi parrebbe fuori luogo… c’è già quello di Second Life Italia dove a volte ho scritto qualcosina, anche se poi le cose più articolate cerco di metterle qui perché in un forum poi la roba va persa nei troppi messaggi.

    È vero che forse la discussione sugli struggle aveva più senso a commento del post in cui si accennava a come ci si possa liberare dai Real Restraints… magari metterò un link a questi commenti, appena posso.

    Risolto il tuo problema, comunque? Costanza ha detto, meglio, quello che una manutenzione del sito mi aveva impedito di postare (e che era quanto segue: “Cara Erikah, la prima lettera è A (o meglio, la prossima mossa è un “tug”) *proprio* perché non è stata indovinata, no? Se la sequenza originale è C C C B B C A e C C C B B C sono state indovinate, la prima mossa rimasta da fare è A… non appena si otterrà un tentativo nuovo. No?”

  7. QUOTE ON

    “Cara Erikah, la prima lettera è A (o meglio, la prossima mossa è un “tug”) *proprio* perché non è stata indovinata, no? Se la sequenza originale è C C C B B C A e C C C B B C sono state indovinate, la prima mossa rimasta da fare è A… non appena si otterrà un tentativo nuovo. No?”

    QUOTE OFF

    Oddio che mal di testa… :-)

    Però nella sequenza generata dal lock e che noi non conosciamo (ovviamente!) la prima lettera è C… Riassumendo:

    Sequenza originale generata dal lock: C C C B B C A … B B
    Sequenza ottenuta con i nostri movimenti: B C C A C C B
    Lettere tolte: x x X
    Nuova sequenza: A … B B

    Vedi? quel che non capisco è: se la sequenza generata porta C ed io faccio A sbaglio di nuovo.. o no??

    Un altra cosa: le “lettere” che indovino vengono tolte dalla sequenza giusto? Quindi una volta tolte tutte le lettera si viene liberati? O No?

    Inoltre. mentre si fanno i movimenti, arrivati al 24′ ed ultimo si viene avvertiti in qualche maniera?

    Lo so, so’ ignorante…. sigh

  8. beh potresti provarlo di persona per vedere che succede no? io a farlo in tutta tranquillità, perchè Win voleva solo aiutarmi e consigliarmi e non rapirmi, mi sono divertita, soprattutto quando ho avuto successo. Comunque scherzi a parte provo a spiegartelo a modo mio spero di non farti maggior confusione, divagherò un po dalla guida che hai trovato perchè l’importante mi sembra sia solo capire il concetto e non tradurla alla perfezione.

    Allora appena le manette scattano, non importa che posizione ti fanno assumere, potresti anche non avere i polsi uniti, basta che venga premuto “Lock”, viene generata questa sequenza casuale di mosse. Nel mio caso erano 27 per i polsi e 31 per le caviglie, quindi non fare affidamento su quel misero 24 :-) , più sono tosti i legami maggiori sono le mosse da fare per liberarsi e riavere indietro la chiave.
    A partire dal momento in cui viene premuto Lock tu hai… uhm…. diciamo 40 tentativi gratis iniziali (purtroppo non li ho contati e forse non è la stima corretta potrebbero essere 35 come 30). La sequenza da indovinare è come una pila di …uffa… di biscotti (è una cosa scema lo so, ma non ho voglia di sforzarmi per un esempio migliore), una pila di 3 tipi di biscotti diversi, tu sei bendata e non vedi come sia composta, puoi cercare di indovinare di che tipo è quello in cima alla pila, se ci riesci lo puoi mangiare, quindi dimenticatelo perchè ormai è nel tuo stomaco, gli errori nel tentativo di indovinare, non hanno alcun effetto se non quello di consumare il tuo iniziale numero di tentativi gratis, quindi su 3 possibili mosse puoi sbaglaire 2 volte di fila ma alla terza per esclusione devi indovinare e così pian piano ti fai la tua scorpacciata di biscotti e fai calare la pila di quelli rimasti da indovinare. Il problema arriva quando tu finisci i primi tentativi, perchè da quel momento in poi ti verrà concesso un nuovo tentativo ogni 15/20 minuti e più sbagli più si allungano i tempi. Quella cosa di segnarsi i tentativi buoni serve perchè i 3 tipi di mosse si presenteranno sempre con la medesima proporzione anche se l’orine non sarà mai lo stesso.

    quindi quando “spari” i tuoi tentativi (seguendo l’ordine dell’esempio) succede questo:

    (b) errore non succede niente sprechi un tentativo, (C) indovini, avanzi lungo la sequenza da indovinare, o scendi nelle pila di prima rimuovendo il primo elemento, (C) di nuovo avanzi nella sequenza o scendi nella pila, (a) errore, non fai nessun passo avanti ma nemmeno alcun passo indietro, semplicemente altro tentativo sprecato, (C) avanzi o scendi, (c) errore niente di fatto, (B) avanzi, (B) scendi, (b) nulla di fatto, (C) avanzi, (c) nulla, (b) ancora nulla.

    i tuoi tentaitvi sono stati [bCCaCcBBbCcb] (in minuscolo gli errori)
    quelli serviti a progredire…….[CCCBBC]
    la senquenza esatta era……..[CCCBBC A…BB]
    quella che ti rimane da indovinare è…..[A…BB]
    inoltre hai fatto due errori di fila perciò sei sicura che la prossima mossa sarà (A) solo che devi aspettare di avere un altro tentativo.
    Insomma se fai troppi errori all’inizio potresti metterci dalle 6 alle 10 ore per liberarti, se invece sprechi pochi tentativi all’inizio penso si possa fare in 3/5 ore.

    (mamma mia se sono stata prolissa! spero mi perdonerete)

  9. Costanza, altro che perdonarti – con un post così mi verrebbe addirittura voglia da cederti il blog, o quantomeno affidarti la rubrica tecnica. Trovo bellissima anche la metafora dei biscotti – per chi ama cercare di slegarsi e mangiare roba dolce come me l’unico modo che potevi avere per renderla più appetitos era spalmarli di Nutella. E, penso di avere diritto di dirlo ora che, sotto il dominio di Belias, mi sono trovata a non provare nemmeno più a toccare i miei legami, non credo che alla lunga sapere come ci si può liberare renda davvero meno intensa la prigionia. E comunque, come già detto più volte, esistono plugins come il No_Escape di Isabel Schulze che consentono al catturatore di eliminare tutti i tentativi della sua prigioniera – quindi anche chi credesse di saperla troppo lunga sulla fuga sa che può agevolmente tagliare la testa al topo.

Lascia un commento