Se hai un negozio di cristalli, lascia fuori l’elefante

Credevo che le scelte fatte ieri mattina fossero sufficienti a evitare ulteriori drammi. Mi sbagliavo. Ma quando una ferita si infetta, a volte basta incidere più profondamente.

2033565850.jpg

Non faccio in tempo a mettere online il post di stamattina quando, via mail, lo SPY che mi tiene informata di quello che combina Backbuttoned mi avverte che lei è appena andata nell’unico luogo dove non doveva andare. Che ha incontrato le uniche persone che non doveva incontrare.

Mi ricollego di corsa, con l’idea di tipparla via di lì immediatamente. Ma non faccio in tempo. Ho già sentito più di quello che volevo sentire. E lei comincia a bombardarmi di inviti al TP. Verso una location nascosta, ma che conosco bene, anche perché proprio stamani l’avevo rimossa dai link di questo blog. Una location dove Back sta facendo qualcosa di insensato e, per me, di profondamente disturbante.

Back, lo sapevi bene, il motivo per cui ho rimosso quelle persone dai contatti. Back, lo sapevi bene che ti ho tenuta legata tutto questo tempo per evitare che anche tu le rivedessi. Back, lo sapevi bene che tramite il tuo collare sentivo tutto, come se fossi lì con te. Back, lo sapevi bene che non posso teleportarmi perché il Custodian mi punisce se lo faccio troppo spesso. Tutte queste cose le sapevi bene, Back. Ma sei andata proprio lì, a fare tutto quello che io mi sto sforzando di non fare. E mi hai virtualmente costretta ad ascoltare tutto. E, non contenta, hai voluto a tutti i costi, teleportarmi, perché assistessi alla scena.

Potevo fare una sola cosa. Ho accettato il tuo TP. Il mio Custodian ha cominciato a urlare: a protestare per il TP, a intimarmi di camminare e di non restare ferma lì, ma l’ho ignorato. Ho slegato Costanza dalle corde che le avevi stretto addosso. Ho aperto il tuo collare, ho aperto le tue manette, ho aperto le tue cavigliere, restituendoti tutte le chiavi. Ho rimosso anche te dai contatti. E mi sono teleportata da qualche altra parte. Ad aspettare il verdetto del Custodian, il mio migliore amico. Freddo, giusto, implacabile, matematico.

Avevo un negozio di cristalli. Un terremoto l’aveva devastato. Non credevo ci fosse rimasto altro da spezzare. Invece c’era, e tu hai saputo trovarlo. Bel colpo.

Se hai un negozio di cristalli, lascia fuori l’elefanteultima modifica: 2008-07-23T15:24:00+02:00da winthorpe
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Se hai un negozio di cristalli, lascia fuori l’elefante

  1. Io più che altro mi chiedo cosa pensano di ottenere comportandosi cosi, probabilmente nulla perché sembrano più dei capricci piuttosto che dei comportamenti razionali.
    Dovrebbero capirlo che comportandosi cosi peggiorano solo le cose, tutto ciò semplicemente non ha né senso né logica..

    Mi dispiace per questo brutta situazione che si è creata, confido nel buonsenso del Custodian almeno lui pensa prima di agire :)

  2. (Questo commento parte in inglese ma termina in italiano)

    Dear Spikey, I wish I could explain you better in-world but, hélas, the Vox seems broken so I have lost even that little chance to speak. I guess that serves me right – as a bane, that’s what I should endure. I got a great deal of extensions, yesterday – I was up to 15 hours and more, someone told me. I would use the Vox as getting myself banished was unplanned, but it did feel like cheating, so I decided to just use it for OOC talk…. and that I would have to have the Custodian punishing me for each in character IM that I would send.

    I am not sure what can be understood through the automatic translation but to make the story short what happened is Backbuttoned – whom has always been a naughty keypicker – for some reason went all the way to Our Wicked Dream to mess with the very people I need to avoid these days and basically forced me to hear and then watch. I am sure she meant to do good, but it was the one worst thing that she could do to me. I thus gave her back all her keys, freed her prisoner and escaped. I was lucky unders some respects because at that moment Custodian was allowing me interaction at that time. Of course, in order to do that I had to ignore some of the Custodian’s warnings, which I paid for dearly a few minutes later. But I did not care.

    I linked Serenella’s blog from my post of yesterday morning, if you’d like to know more – she does explain some of what this evil thing does. (Here’s the URL to the chapters describing her banesuit… in english! http://serebrua.blogspot.com/search/label/banesuit ). Compared to Marine’s, it is somewhat more lenient on punishing you (it usually warns you before giving you a protocol violation) and it does allow you some company… but it also DEMANDS you to be with someone, or you will get punished for being alone. That requires you, when left alone, to TP somewhere to avoid a violation – but even TPs can be punished if you do it too often, so it can be tricky to find the right nice place, with not too much traffic and no emptiness. Besides, it forces you to move constantly: if you stand still for too long it will warn you: “You are standing”, it will say, and you’ll have to walk, if only a few metres.

    In my current situation I do enjoy company, and I crave visits. In fact I need some, in order to eventually come out of this banishment. Cannot be with too many people within 6 mts, and I immediately have to go away if a bane appears within 10 mts from where I am. That is punished harshly. So, Spikey, whenever you have nothing better to do, I’d love your visiting me or TPing me in some safe place. I won’t accept a TP if I already am under punishment for abusing it, as I’d be sentence-extended beyond any endurable time limit. And yes, I realize being with me can be almost excruciatingly boring: yesterday Melinda Arnahan spent some time with me – but all the poor girl could get from me were such gestures as “yes” and “no”… and my clapping hands to express admiration or hilarity… and a bow to try and greet or express gratitude. I so wish I had activated more gestures before getting myself into this, but I guess it’s too late for that.

    (Un messaggio per Melinda, a proposito: appena esco ti cerco e cerchiamo di risolvere quella faccenda del plugin “Friends”… spero tu abbia capito che non ti avrei catturata e legata nelle condizioni in cui mi trovo, ma che cercavo di capire se potevo aiutarti… e in quel momento non avevo l’environment quindi potevo solo aprire i tuoi menu usando il listener del canale “/77”. L’unico suggerimento che mi sento di darti è di vedere se, nel plugin, tu hai “enabled” anche la funzione “Friends” e non soltanto il listener… prova a vedere, ad occhio potrebbe essere questo il problema)

    Many friends keep sending me notecards I cannot read as I have no Inventory. I really, really am grateful for these messages but please be aware I won’t be able to read any of them until I get out. So, please, don’t feel bad when I don’t answer. And, if you visit me, keep checking my profile. I do keep it updated with my situation, minute by minute, so you can always know if I can hear you or not, or if I can see you or not by reading it.

    Gee, such a long comment… being banished makes one even more talkative than she usually can be. Thanks for listening. Spikey, my own friendly neighborhood eudeamon, see or her you in-world. :-*

    Questo era il commento scritto stamattina in risposta a quello di Spike. Dopo di allora, per motivi della piattaforma di “myblog” (ora fortunatamente risolti grazie al loro intervento, e senza svuotare la cache!) non sono riuscita a pubblicarlo, mentre qualcuno è ruscito a postarne altri. Rispondo quindi anche a loro. Pur non potendo parlare (non ho nemmeno piu’ quell’aggeggino che fino a ieri mi consentiva qualche IM semitruffaldino), oggi ho ricevuto una visita di Moss. Back si era chiusa in una cella, decisa a non uscirne più, disperata per il pasticcio combinato ieri. Moss mi ha chiesto di venire a trovarla, l’ho fatto. E, in silenzio, ho ascoltato.

    Pace. Pace e perdono, mi sforzerò io per prima. Ad ogni costo. Tanto, il banesuit non mi molla: fra la visita a Back stamane, una fuga da Villa BDSM perché deserta e qualche incidente, il mio tempo si è allungato di altre cinque ore in meno di 90 minuti. Ma adesso forse ho trovato un modo per assicurarmi compagnia mentre il tempo, come dice la canzone bellissima di Casablanca, passa.

  3. Difficile, in questo weekend, New… e mi mancano ancora sulle otto/nove ore per uscire dal banishment… dubito di riuscire a liberarmi prima di lunedì… e ancora. Ma mi trovo in un luogo dove, bene o male, c’è abbastanza traffico da garantirmi la compagnia necessaria perché il timer scorra… e abbastanza spazio da potermi allontanare se il gruppo diviene troppo affollato. Ma cosa è che va storto a te? A parte la mano, intendo, di cui colpevolmente non ti ho chiesto più notizie ma che spero ormai dovrebbe essere in via di guarigione…

  4. PeftiendyPeda: I am so, so much glad to hear this great news… we will discuss this further in-world, and perhaps you can explain me then why on earth you tell me this on this particular page of the blog… instead of the latest one. Much love, and enjoy your time even if I cannot get online…

Lascia un commento